La mia permanenza a Christchurch è molto piacevole, rimango a girovagare per la città, visito il Canterbury Museum, che si focalizza sulla cultura maori delle tribù di zona, e qualche galleria d’arte.
Trascorro le mie serate prettamente a SOL square dove mi capita di parlare anche con qualche locale.
La mia impressione è che Christchurch è proprio una città a misura d’uomo, non sembra di stare in una città perché le strade, gli edifici bassi e lo stile di vita lento e relaxed, rendono il tutto molto accogliente e facile. Le persone mi sembrano poi molto accoglienti, ma d’altronde, ho notato questo in tutta la Nuova Zelanda devo dire, è proprio una prerogativa dei kiwi e mi fa legare ancora di più a questa terra!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Christchurch devo dire ha confermato le mie intuizioni: quando passeggiavo per il parco del fiume, o prendevo un caffè a New Regents st, sentivo un grande senso di star bene e quasi non volevo andar via .. ma purtroppo il mio viaggio è terminato e anzi, devo ringraziare enormemente i miei boss della scuola che mi hanno permesso di prolungare la vacanza e arrivare fino a qui e vedere questa bellissima città.
Il mio aereo decolla e lascia la terra neozelandese.. sento un po’ il magone.. ritorno nella mia Melbourne, che adoro! Ma la Nuova Zelanda e in particolare Christchurch mi rimarranno nel cuore! Spero proprio di ritornarci un giorno.. chissà.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Bye Bye my lovely Christchurch, Goodbye New Zealand! Alla prossima!