Goodbye Wellington. Benvenuto nell’isola del Sud!

Pronti a Salpare! Il viaggio in traghetto verso Piction è stato molto divertente e panoramico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERADopo aver lasciato la baia di Wellington con la città alle spalle, si nota subito che siamo in pieno oceano. Il traghetto inizia a ballare un po’ di più e si intravede già la costa dell’isola del Sud. A sorpresa, mentre ammiravo il panorama dal ponte, noto che dei delfini ci fanno compagnia, e ci seguono per un bel tratto prima di arrivare vicino la costa.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Man mano che ci avviciniamo al porto di Piction, si notano delle insenature tipo fiordi norvegesi, molto affascinanti, visto che ci navighiamo in mezzo, prima di attraccare. Benvenuti a Piction. Da qui ho deciso di prendere un bus e andare verso Nelson: mi hanno parlato di un parco marino con spiagge stupende, e non posso assolutamente perderlo visto che sono in zona; è anche uno dei posti da visitare in questa parte di isola, quindi prenoto l’ostello che compariva in tante pubblicità, ottimo per la posizione (davanti al porto) ma anche per i prezzi e organizzo già la prossima avventura.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Appena arrivo in questo famoso ostello.. mi sembra di stare in una di quelle feste in piscina americane.. all’impatto molto bello, moderno e festaiolo.. ma mentre mi dirigo nella mia stanza, realizzo che la cosa non è che mi attiri molto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa piscina sembra un parco acquatico e le persone un po’ troppo.. vanitose direi. Tutto troppo stile americano per i miei gusti. Va be, non penso di trascorrerci tanto tempo. Tutto sommato, molto pulito e organizzato. Per un attimo decido di stare in piscina anch’io, e mentre cerco di farmi influenzare dall’atmosfera “cool” e dalla musica ad alto volume, noto che al mio tavolo c’è una ragazza italiana. Provo subito a fare amicizia, ma lei è più interessata a smanettare al computer e fare chiamate con skype; e sembra quasi che le dia anche fastidio. Ok, ho capito, devo fuggire da qua e tornarci solo stasera per dormire.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Prendo guida e macchina fotografica e via in giro per Nelson. Il centro non è lontano e non c’è tanto da vedere, ma è tranquillo e molto silenzioso. Passeggio per la tipica strada principale pedonale con negozi, e una collina con su una chiesa, pensando già all’Abel Tasma National Park che vedrò domani.

Questa voce è stata pubblicata in NUOVA ZELANDA - Abel Tasman National Park e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...