Il paradiso a Mount Maunganui.

La prima cosa da fare a Mount Maunganui è il giro intorno al Monte, chiamato
Mauau.
C’è anche una leggenda Maori a riguardo, che racconta la storia d’amore di questo monte all’inizio senza nome che si era innamorato di un altro monte della valle Puwhenua, la quale il cuore era già stato preso dal grande monte della foresta Otanewainuku. Mauau decide allora di suicidarsi con l’aiuto del popolo delle fate che iniziano a spingerlo verso l’oceano per sprofondare.. ma non riuscendoci, formano il porticciolo che vede adesso e la striscia di terra dove sorge adesso la città, mentre Otanewainuku, colpito dal fatto, fa sorgere il sole sempre sulla sua cima e gli assegna il nome di Mauau.
Mi dirigo quindi verso il Monte leggendario. Il giro è veramente bello, l’oceano è cristallino e il panorama è molto bello, tra l’altro il sentiero è pieno di piante e si può anche salire in cima! Inizio dalla parte del porticciolo e sbuco pian piano nell’immensa e chilometrica spiaggia del pacifico! Il posto è proprio rilassante, e leggo tra l’altro che è uno dei posti più famosi d’estate per i Kiwi! Già adoro questo posto, poi è anche famoso per il surf, e non appena vedo le onde spettacolari, non resisto, corro anche io in spiaggia, affitto la tavola e via.. O mio dio, mi sembra il paradiso! Let’s go surfing!!!!
Qui a Mount Mauganui ho finalmente trovato quello di cui avevo bisogno: relax, surf e vita da mare! Che pacchia! Questa si che è vita! Il posto è spettacolare, non c’è granchè da vedere oltre al monte, ma la vita da spiaggia non ha eguali! Mi piace così tanto che prolungo il mio soggiorno a Mount M, voglio godere fino in fondo di questo posto!

L’ostello poi è anch’esso pulitissimo e organizzato, ma non c’è l’atmosfera meravigliosa che c’era a Paihia, è un po’ più grande, ma ho fatto amicizia con in ragazzi della mia stanza, spesso si va in spiaggia insieme e la sera si gioca in ostello o si guarda qualche film. Non c’è tanta vita notturna, ma ci si diverte lo stesso. E poi surf surf surf, ogni giorno, ho trovato anche un negozio che mi affitta la tavola per più giorni ad un buon prezzo, si chiama Backdoor!
La spiaggia sul pacifico è la migliore, è lunghissima, ci sono onde dappertutto, ma in particolare nel pezzo di spiaggia chiamata Main Beach, quella più vicina al centro città, le onde sono più alte perchè c’è un point break perfetto. Le onde sono perfette! Ordinate e frequenti, solo un giorno sono state un po’ disordinate, ma c’era anche brutto tempo, ma mi sono divertito lo stesso, soprattutto con la bella sensazione di surfare con la pioggia! Che figata!


Quando trovi posti così, ti viene quasi male a lasciarli, si sta così bene ma soprattutto ti fanno stare bene! Fin’ora è il posto che mi è piaciuto di più.. ma purtroppo ho del tempo contato per il mio viaggio in questa bellissima terra, e se voglio vedere di più, devo continuare il viaggio.
Destinazione: verso Sud adesso!
Ciao Ciao Mount Maunganui, grazie per le emozioni che mi hai lasciato. Un altro posto speciale da ricordare.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NUOVA ZELANDA - Mount Maunganui. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...