BUON ANNO da MELBOURNE!

28 dicembre 2008.. il mio arrivo in Australia.. ricordo ancora benissimo ogni attimo di quei primi giorni, ma soprattutto le emozioni che quasi mi risalgono su per la pelle e mi lanciano in un attimo nel dolce ricordo di quei giorni, dove tutto era nuovo, bello e pieno si aspettative positive..
Dopo due anni sono ancora qua, a Melbourne però.. realizzato, sereno, ho costruito la mia piccola vita qui, adattandomi più possibile con le abitudini di questo meraviglioso paese che mi ha regalato fin dall’inizio bellissime emozioni e tanta ospitalità.. ormai mi sento parte di questo paese, tutto mi è familiare e normale e mi relaziono sempre con tanta curiosità e interesse alle nuove cose che mi capitano. Ho una piccola famiglia qui, tantissimi amici che mi vogliono bene ma devo ammettere che durante quest’anno ho avuto tanti momenti di demoralizzazione, la mancanza di casa, la famiglia i miei amici e soprattutto la presenza di una persona che credevo fosse speciale.. mi hanno fatto spesso passare momenti tristi e bui.. che ho superato grazie al sostegno di persone fantastiche che mi sono sempre state accanto.
L’ultima settimana sono stato super impegnato, ho lavorato tantissime ore al bar obbligandomi a organizzare quel poco tempo disponibile facendo i salti mortali per sbrigarmi un po’ di faccende importanti.
Il tempo non è stato granché, insomma siamo in estate, e mi innervosisco ancora quando vedo le nuvole e la pioggia; da siciliano, mi viene difficile da accettare!
Il 31 dicembre è stato il giorno più caldo dell’anno qui a Melbourne, si è arrivati fino a 42 gradi!!!! Eccezionale! I cioccolatini che avevo lasciato in camera, li ho trovati cioccolata calda!
Subito dopo il lavoro, devo prepararmi per andare al cenone con alcuni amici, sarà italo-australiano.. Carola ci cucinerà le prelibatezze italiane mentre io porto un po’ di Pies Australiane! Eheh Dopo la cena, tutti a Federation Square per aspettare i fuochi! Ovviamente è impensabile andare con le biciclette, quindi una lunga passeggiata ci fa raggiungere la fiumara di persone che si dirige lì.. In piazza c’è musica e festa.. sono tutti già fuori di testa.. arriva il conto alla rovescia..
Quando arriva la fine dell’anno, ti viene di fare un resoconto di tutto quello che è successo: durante quest’ultimo, sono state tante le cose che mi sono capitate e che ho fatto, così tante che non saprei da dove cominciare prima, alcune belle, alcune brutte, alcune indimenticabili.. ma tutte, han fatto ciò di farmi vivere un anno intensissimo, carico di emozioni, sempre con l’adrenalina alta! Ho incontrato tantissime persone, ho visto luoghi che non immaginavo neanche e ho sempre goduto a pieno quello che mi stava capitando, giorno per giorno, perché fondamentalmente ero contento di ciò.
Per l’anno che viene, spero di avere un anno stupendo come quello passato, con tantissime emozioni e sorrisi, lasciando i brutti momenti all’anno che se ne va, sperando che saranno soppiantati da altri migliori, di vivere nuove indimenticabili esperienze, nuovi viaggi, nuovi orizzonti, rimanendo così come sono.
È l’augurio che do a tutti voi che mi avete seguito fin’ora e che, nonostante la lontananza mi fate sentire ancora tra di voi!
Grazie amici, un augurio vero e di cuore da Aurelio, di un felice anno nuovo
-3, -2, -1…
I fuochi d’artificio danzano in cielo, Federation Square si colora di festa, tutti ci abbracciamo e ci porgiamo un sorriso di speranza e gioia.

//www.youtube.com/get_player

BUON ANNO DA MELBOURNE!!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - My Ozzy Life in Melbourne. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...