Alla scoperta di Babbo Natale!

Sarà la temperatura calda che inizia a farsi sentire,saranno gli impegni del lavoro che si intensificano..però l’atmosfera del Natale qui non l’avverto per niente! E mi stranisco anche quando mi accorgo di un timido addobbo natalizio su Swanston street.. in pieno centro.

Certo che il Natale a 30 gradi è proprio strano, e sono così buffi certi babbi Natale con la versione Summer del tipico vestito di natale, ovvero, calzoncini e maniche corte (perché ovviamente morirebbero dal caldo!)..troppo comici!

Invece ho notato molto il Natale quando sono andato a fare la spesa, ormai nel mio supermercato preferito, Mediterranean, era un trionfo di panettoni, torroni, alberi di natale, cotechini e zamponi! Che meraviglia!

A scuola è sempre qualcosa di particolare invece.
Nelle ultime settimane, si sono susseguite piccole feste dopo la lezioni, via vai di dolci e una cosa che mi ha reso molto felice, ricevere tantissimi cioccolatini e dolci da parte dei miei studenti! Che carini! Adesso ho la scorta fino all’anno prossimo!


In questi ultimi giorni di scuola (per quest’anno) siamo stati molto impegnati ad organizzare la festa di Natale, con tutti gli studenti che si è svolta in un ristorante italiano, ovviamente: è stata veramente una serata speciale!
Ma il gran da fare è stato soprattutto organizzare il famoso concerto di Natale dei bambini. Abbiamo affittato una sala e l’abbiamo addobbata a puntino. Poi abbiamo gestito più di 50 bambini cercando di farli stare buoni senza che si facessero male ma come al solito la cosa più difficile è stata gestire I GENITORI!

Comunque, siamo riusciti a fare anche quello; i bambini hanno cantato le canzoncine di natale in italiano mentre quelli più grandicelli hanno fatto una vera e propria recita! E poi sorpresa! È arrivato anche Babbo Natale a dare le caramelle…e indovinate chi ha dovuto fare Babbo Natale???
Con tre cuscini in pancia e la barba che cadeva sempre è stata una vera è propria sudata, ma molto divertente. Dopo c’è stato anche un piccolo buffet e le varie foto di rito.. è stata una giornata tenerissima, con tutti quei bambini piccoli che cantavano in italiano le canzoni che gli avevamo insegnato! Emozionante!


Dopo la chiusura della scuola per le vacanze estive/natalizie, il mio lavoro si è intensificato al Green bar, dove si lavora sempre tantissimo ma si riesce sempre a fare qualche risata, soprattutto con Claudia, una ragazza di Torino arrivata da poco con cui ho subito stretto un bellissimo rapporto. Ovviamente ho dovuto lavorare fino alla vigilia di Natale e facendo salti mortali, sono riuscito ad andare alla cena natalizia dai miei cugini. È stata una cosa importante per me, perché già in questo periodo non sentivo per niente l’atmosfera del Natale, tutto spento, tutto come al solito, in effetti in un paese multiculturale è difficile mantenere certe tradizioni cattoliche, così l’atmosfera natalizia si limitava allo scopo prettamente commerciale. Invece, appena sono arrivato a casa di Roy, tutto lo scenario che mi mancava l’ho ricevuto in un baleno: atmosfera di festa, tanti amici e parenti con cui parlare, scherzare, l’albero di Natale, panettoni, la tavola imbandita con la tovaglia rigorosamente rossa e perfino un presepe! Infinità di dolci, CIBO BUONO!!! ..e infine lo scambio di regalini sotto l’albero.. anche per me! Sono troppo carini, li adoro! ah!Questo è il Natale!
E non poteva non mancare anche la mitica giocata a carte!
A questo punto: BuOn NaTaLe!!!


BUON

NATALE

DA

MELBOURNE ! ! !//www.youtube.com/get_player
Tanti Auguri di un Felice Natale con una delle canzoni cantate dai bambini!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - My Ozzy Life in Melbourne. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...