Ci svegliamo che siamo proprio freschi e profumati come le rose.. Sento qualcosa che cammina sull’orecchio..Oh! una formica al limone.. mmh.. buone ste formiche al limone, come colazione non sono male.. 🙂 tiro fuori le salviettine profumate.. Tiè, fatevi la doccia!
In questo posto le mosche e zanzare sono più gentili e ospitali che nell’altro posto, infatti sono loro che ci invitano a fare colazione con loro! Che gesto carino! Impacchettiamo tutto, riempiamo la bottiglia d’acqua e pronti per una nuova centrifuga dentro il fuoristrada! Andremo in un altro sito aborigeno a vedere altri disegni e a scoprire un po’ di più di questa magica cultura.
Shrine ci racconta e spiega di come queste persone avevano tutto in questo parco, cibo da cacciare, e medicinali per ogni evenienza!
Come una città sapevano benissimo in quale zona andare a cacciare o in quale approviggionarsi per le piante curative, come una farmacia, e conoscevano tutte le piante che li circondavano, per il mal di denti, mal di pancia, per curare le ferite, o per curare lo spirito! Incredibile! E noi, assaggiamo tutto, annusiamo, tocchiamo e sperimentiamo tutto quello che si può per immergerci più possibile con il loro stile di vita e la loro cultura!
Fa pena pensare che tanti ormai, sono vittime dell’influsso del colonialismo. Sebbene siano più tutelati adesso e rispettati come umani, molti di loro sono stati attratti negativamente dai vizi della cultura occidentale, come soprattutto l’alcohol e la droga.. e questi li porta allo sbando, a perdere la testa, a vivere come barboni e addirittura anche a morire precocemente, poiché nel loro DNA non sono presenti i geni per resistere all’alcohol provocando loro gravi danni alla salute.. Prossima tappa è un altro punto di osservazione, ci arrampichiamo su per una ammasso roccioso dalle forme strane, è molto divertente, fin quando arriviamo in cima e la vista è spettacolare.
Poi Shrine ci invita a salire ancora più in cima, nella punta estrema ma è pericoloso, e non bisogna sporgersi, sembriamo delle scimmie tra una roccia e l’altra, sperando che non ci spunti qualche ragno malefico dalle fessure.. una volta in alto, la vista è ancora più mozzafiato! WOW.. bellissimo, siamo praticamente dalla parte opposta dell’altro punto panoramico, esposti verso sud-ovest, che vista magnifica!
E pensare che questo era tutto il loro territorio sconfinato.. bellissimo!
Si riparte, fa caldissimo e finalmente Shrine ci anticipa che andremo a fare un altro bagno per rinfrescarci in un altro posto magnifico, Maguk. Anche qui, per arrivare dobbiamo seguire un sentiero in mezzo alla natura, facendo attenzione a non avvicinarci troppo al fiumiciattolo.. non vogliamo sapere perchè anche se lo immaginiamo.. io più dei coccodrilli temo dei ragni bastardi appesi agli alberi.. il sentiero e stretto, sabbioso per un chilometro circa, in mezzo alla natura rigogliosa, poi arrivivamo in una parte rocciosa, con il ruscello che passa iin mezzo, panorama magnifico, le rocce bianche levigatissime e gli alberi verdi in contrasto con l’azzurro intenso del cielo,
si intravede una montagna da lontano, noi dobbiamo arrivare a ridosso di essa. Quando arriviamo, capiamo perchè Shrine era così entusiasta del posto: un billagong racchiuso in un’insenatura tra la montagna e le rocce, e la cascata bellissima che si immette in esso.. sembra un film!
Rimaiamo a bocca aperta e lanciamo subito scarpe e tutto il resto: Facciamo il bagno!!!! Qui durante la stagione secca i coccodrilli non arrivano, ma durante quella umida, quando il ruscello tocca il billagong sì.. speriamo che rispettino la tradizione!
L’acqua è fresca e piacevole, giochiamo con la cascata e a tuffarci.. è bellissimo.. ma quanto è bella la vitaaa.. è troppo rilassante, poi ti guardi intorno e pensi che ti stai godendo tutta questa meraviglia! Abbiamo parecchie ore per rimanere qui ma vorremo rimanerci per tutto il giorno..
Aurex
- Quando vuoi qualcosa, allunga la mano e prenditela.
Read in your language
-
Articoli recenti
Categorie
- AUSTRALIA – Camberra (Australian Capital Territory) (2)
- Australia – il sogno diventa avventura (3)
- AUSTRALIA – New South Walles (Nuovo Galles del Sud) (13)
- AUSTRALIA – Northen Territory (Territorio del Nord) (14)
- AUSTRALIA – Queensland (10)
- AUSTRALIA – Tasmania (10)
- AUSTRALIA – Victoria (55)
- Australian dreaming (7)
- E.A.U. – Dubai (1)
- ITALIA (14)
- NUOVA ZELANDA (19)
- Senza categoria (1)
- SINGAPORE (1)
- Viaggiando… (5)
Contatore totale
- Follow Vaniddaru on WordPress.com
Contatore visite
- 1.762 visite
cerca nel blog
Blog che seguo
Chi mi segue
Ho appena iniziato; lasciami un commento o un like :)