Jim Jim Falls e formiche al limone!

Al ritorno Shrine ci dà un interessante escursus sulle piante e animali della zona, ci spiega le piante che incontriamo lungo il sentiero e animali strani come delle formiche gialle con la parte posteriore verde, “al gusto di limone”, ci dice.. pensavamo scherzasse, fino a quando ne prende una e mangia la parte verde..EH??? gli aborigeni utilizzavano queste formiche per curare i problemi di respirazione e raffreddore, assaggiate!” Poi prende un bozzolo di foglie dove si trovano migliaia di queste strane formiche e con movimenti veloci le schiaccia tenendo tutto dentro un pugno..e ci fa annusare.. “è tipo droga! Ti senti i polmoni puliti, avete presente il Vics? Molto più forte! Una ventata di freschezza e pulizia per i polmoni e le narici!..” Wow!
Next destination Jim Jim Falls, dove lì potremo fare il bagno! Finalmente! Stavolta facciamo pochi chilometri con la macchina, ma il sentiero per arrivarci si prospetta lungo e difficile! Molto roccioso..si dai, avventuriamoci! con la nostra bottiglietta d’acqua, sempre alla mano, bisogna bere tantissimo qui, la disidratazione è facile da prendere e non te ne accorgi.. Camminiamo per un bel po’, facendo delle soste ogni tanto. Quando arriviamo, troviamo questa roccia altissima da dove si butta la cascata, ma purtroppo niente acqua, in compenso, qui si può fare il bagno e non ci pensiamo due volte a tuffarci nell’acqua fresca..
Stanotte purtroppo non accamperemo nel campeggio figo di ieri, sarà molto più rudimentale.. ovvero in mezzo al niente! Il posto si chiama Gungurul. Cerchiamo di fare tutto prima del tramonto, qui abbiamo a mala a pena un pò di legna per fare il fuoco, appena finiamo di montare le tende, cechiamo il più possibile di chiuderle bene, perchè come ci dice Shrine, è meglio non trovarsi altri inquilini durante la notte, tipo serpenti o ragni.. no no, please!

E ci ritroviamo di nuovo qui, attorno al fuoco, a mangiare canguro e a parlare del più e del meno, con le stelle che ci fanno luce e la natura che si riposa insieme a noi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Northen Territory (Territorio del Nord). Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...