Si parte?.. mah.. non ci scommetterei! Senza volo, senza destinazione.. Però! Abbiamo i cuscini!

Si parteeeeee!!!
Il fatidico giorno è arrivato e io, porcamiseria, mi tocca lavorare fino al giorno della partenza..e non ho ancora fatto lo zainooo!!! Tra l’altro devo ancora comprare delle cose per la sopravvivenza al parco! Alla fine, sfrecciando avanti e indietro con la mia Kathrin, riesco ad essere alle 18 alla stazione Southern Cross, dove ci sono i ragazzi che mi aspettano, per andare in aeroporto! Che adrenalina! Si parte per Darwin..la compagnia con cui voliamo, è tipo la ryanair australiana, e come ogni compagnia di merda, arriviamo all’aeroporto e il volo è in ritardo.. figurati! Ma il bello è che non si sa di quanto e la situazione sembra critica, visto che a distanza di mezz’ora, cancellano anche gli altri voli! .. Oh Cazz..!!!
teniamo le dita incrociate! L’aeroporto sembra un accampamento nomadi, e comunque tra il caos generale, non riusciamo a capire perchè qui la gente si porta il cuscino di casa.. ma è così indispensabile?? ma soprattutto, perchè non metterlo in valigia invece di struscialro a destra e a manca per tutta la zozzeria dell’aeroporto?mah..
Tutti i voli della TigerAir ovviamente sono accavallati tra i ritardi e le sale d’attesa sono strapiene di persone che come noi, non sanno che fine faranno. Incotriamo addirittura uno scozzese che sarebbe diretto in Tasmania, ma poiché il suo volo è stato cancellato, la compagnia gli ha proposto un’altra destinazione.. ma che è come il paio di scarpe difettose che si cambiano con un altro paio??? ..e quindi questo ha accettato e ora se ne va a brisbane.. da non crederci.. I love lo spirito del viaggiatore!.. ma non è che ci spediscono anche a noi da qualche altra parte??? abbiamo tutto prenotato e perderemmo tutto! Minkia! Fate partire sto volo per Darwin!.. passano le ore, e già siamo stanchi.. saremmo dovuti partire alle 20, è mezzanotte e ancora no si sa niente! Adesso la preoccupazione è anche un’altra: Alle 7 di mattina, abbiamo l’appuntamento con la guida all’aeroporto per andare al Kakadu, se fa ancora ritardo.. non saremo mai in tempo per partire.. Shit!
Intanto cerchiamo di rilassarsi, io leggo la guida, Anna già dorme, e facciamo amicizia con una famigliola che spera anche di partire per il Top End..
Finalmente il miracolo.. alle 2 sarebbe previsto il volo.. forse si parte e forse arriviamo per un pelo all’appuntamento!..
Saliamo in aereo.. (che Dio ce la mandi buona, anche se l’aereo sembra abbastanza nuovo) e il capo cabina, non troppo formale, incazzato più di noi, ci confessa che è anche un miracolo che stiamo partendo.. Azz, menomale, che abbiamo pagato.. l’aereo è pienissimo, ci sono persona anche in stiva! Allacciamo le cinture e via, si vola!… luna piena e bel tempo.. adesso la regola è solo una: trovare la giusta posizione per riuscire a dormire.. Buonanotte,
Top End we are coming!

(foto da internet)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Northen Territory (Territorio del Nord). Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...