destination TOP END !

Finirà questo inverno?? Siamo a settembre e secondo il calendario australiano, è ufficialmente iniziata la primavera, anche se non si nota per niente! Questo lungo inverno vuole ancora farsi sentire, vento, pioggia e cambiamenti repentini di temperatura, tanto per farti prendere un bel raffreddore.
Intanto il tempo vola, velocemente, e un altro trimestre sta per finire.. Mizzica!
Mi sono reso conto che sono rimasto nello stesso posto (melbourne) per troppo tempo ormai, e il mio istinto vanigddaru mi richiede di andare a scoprire nuovi orizzonti! Sto pensando da un po’ di trasferirmi in un’altra città ma, infondo a Melbourne mi trovo parecchio bene e non so se sarebbe una buona idea.. però è sicuro che nelle prossime settimane devo andare da qualche parte, è tempo di emigrare!
Convincendo anche i miei amichetti, Michelangelo e Anna, non perdiamo tempo e iniziamo le proposte sulla destinazione, ascoltando anche consigli dei locali, visto che qui in Aus devi far conto anche con il clima, così diverso da una zona e l’altra e per godere di più del posto dove vai, devi saper scegliere bene il periodo giusto dell’anno per il posto in questione. Quindi, cercando di evitare uragani, caldo torrido o periodo delle piogge, abbiamo deciso che di andare a Nord! Nell’estremo Nord per la precisione: DARWIN e il Territorio del Nord!
Coinciamo a documentarci per bene sul sito e in particolare vorremmo andare nel parco più grande dell’Australia, un parco di 30000 km quadrati, uno dei più grandi del mondo, riconosciuto come patrimonio dell’Unesco, il Kakadu park.Questo è il periodo perfetto per andare perchè, essendo una zona quella del Territorio del Nord, divisa tra due stagioni principali, la secca, da Maggio a Ottobre (con temperature alte e umide) e la umida, da Novembre ad Aprile (con piogge tutti i giorni), pensiamo sia proprio una buona occasione per andare.
Prenotiamo volo e ostello in un solo giorno, ed è fatta! Wow, siamo già emozionati e non vediamo l’ora di partire. Anna decide di non perdere tempo: “vediamo un po’ cosa dice la guida, così ci facciamo un’idea”.
Il capitolo del Kakadu park, dove dovremmo trascorrere tre giorni interi immersi nel parco introduce il posto dicendo: “Benvenuti nel parco nazionale più grande del mondo, qui vivono 25 specie di rane velenose, 60 tipi di serpenti e 10000 specie di insetti, ragni velenosi tra cui il temibile black funnel e sparsi in tutto il parco, i coccodrilli più grandi del continente, per questo non è consigliabile fare il bagno in quasi tutti i corsi d’acqua che si trovano..” …in camera cala il silenzio..
.. e Michelangelo ed io, “Anna! Chiudi subito quella guida!!!”
Aiuto.. torneremo vivi?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Northen Territory (Territorio del Nord). Contrassegna il permalink.

Una risposta a destination TOP END !

  1. Anonimo ha detto:

    wow, certo che se l'hai fatta te sta ultima foto c'è di che preoccuparsi (quasi più di legger la guida) XD
    buon giretto e a presto rileggersi! 🙂

    p.s.
    forse ho l'email bloccata, cmq my skype è “ligavox”

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...