Finirà questo inverno?? Siamo a settembre e secondo il calendario australiano, è ufficialmente iniziata la primavera, anche se non si nota per niente! Questo lungo inverno vuole ancora farsi sentire, vento, pioggia e cambiamenti repentini di temperatura, tanto per farti prendere un bel raffreddore.Intanto il tempo vola, velocemente, e un altro trimestre sta per finire.. Mizzica!
Mi sono reso conto che sono rimasto nello stesso posto (melbourne) per troppo tempo ormai, e il mio istinto vanigddaru mi richiede di andare a scoprire nuovi orizzonti! Sto pensando da un po’ di trasferirmi in un’altra città ma, infondo a Melbourne mi trovo parecchio bene e non so se sarebbe una buona idea.. però è sicuro che nelle prossime settimane devo andare da qualche parte, è tempo di emigrare!
Convincendo anche i miei amichetti, Michelangelo e Anna, non perdiamo tempo e iniziamo le proposte sulla destinazione, ascoltando anche consigli dei locali, visto che qui in Aus devi far conto anche con il clima, così diverso da una zona e l’altra e per godere di più del posto dove vai, devi saper scegliere bene il periodo giusto dell’anno per il posto in questione. Quindi, cercando di evitare uragani, caldo torrido o periodo delle piogge, abbiamo deciso che di andare a Nord! Nell’estremo Nord per la precisione: DARWIN e il Territorio del Nord!
Coinciamo a documentarci per bene sul sito e in particolare vorremmo andare nel parco più grande dell’Australia, un parco di 30000 km quadrati, uno dei più grandi del mondo, riconosciuto come patrimonio dell’Unesco, il Kakadu park.Questo è il periodo perfetto per andare perchè, essendo una zona quella del Territorio del Nord, divisa tra due stagioni principali, la secca, da Maggio a Ottobre (con temperature alte e umide) e la umida, da Novembre ad Aprile (con piogge tutti i giorni), pensiamo sia proprio una buona occasione per andare.
Prenotiamo volo e ostello in un solo giorno, ed è fatta! Wow, siamo già emozionati e non vediamo l’ora di partire. Anna decide di non perdere tempo: “vediamo un po’ cosa dice la guida, così ci facciamo un’idea”.
Il capitolo del Kakadu park, dove dovremmo trascorrere tre giorni interi immersi nel parco introduce il posto dicendo: “Benvenuti nel parco nazionale più grande del mondo, qui vivono 25 specie di rane velenose, 60 tipi di serpenti e 10000 specie di insetti, ragni velenosi tra cui il temibile black funnel e sparsi in tutto il parco, i coccodrilli più grandi del continente, per questo non è consigliabile fare il bagno in quasi tutti i corsi d’acqua che si trovano..” …in camera cala il silenzio..
.. e Michelangelo ed io, “Anna! Chiudi subito quella guida!!!”
Aiuto.. torneremo vivi?
Aurex
- Quando vuoi qualcosa, allunga la mano e prenditela.
Read in your language
-
Articoli recenti
Categorie
- AUSTRALIA – Camberra (Australian Capital Territory) (2)
- Australia – il sogno diventa avventura (3)
- AUSTRALIA – New South Walles (Nuovo Galles del Sud) (13)
- AUSTRALIA – Northen Territory (Territorio del Nord) (14)
- AUSTRALIA – Queensland (10)
- AUSTRALIA – Tasmania (10)
- AUSTRALIA – Victoria (55)
- Australian dreaming (7)
- E.A.U. – Dubai (1)
- ITALIA (14)
- NUOVA ZELANDA (19)
- Senza categoria (1)
- SINGAPORE (1)
- Viaggiando… (5)
Contatore totale
- Follow Vaniddaru on WordPress.com
Contatore visite
- 1.714 visite
cerca nel blog
Blog che seguo
Chi mi segue
Ho appena iniziato; lasciami un commento o un like :)
wow, certo che se l'hai fatta te sta ultima foto c'è di che preoccuparsi (quasi più di legger la guida) XD
buon giretto e a presto rileggersi! 🙂
p.s.
forse ho l'email bloccata, cmq my skype è “ligavox”
"Mi piace""Mi piace"