In giro con Kathrin!

Da quando ho Kathrin mi sembra di avere le ali ai piedi! Nessun posto è impossibile da raggiungere, a qualunque ora, senza nessun problema. Prima dipendevo dai tram e non solo erano piuttosto lenti, ma dovevo stare sempre attento alle ultime corse quando uscivo o lavoravo a sera, se volevo tornare a casa; adesso è tutto diverso, sono super indipendente, vado dove voglio, quando voglio, senza nessun problema di orario e soprattutto raggiungo qualunque posto in minor tempo rispetto a prima! Fantastico!//www.youtube.com/get_playerMa anche noi riders dobbiamo rispettare il codice della strada: innanzi tutto si deve stare molto attenti alle macchine che ti si infilano ai lati e spesso nella corsia ciclabile: nelle strade principali, spesso la corsia va a finire proprio in mezzo alla strada, perchè sulla sinistra transitano i veicoli che gireranno a sinistra, all’inizio avevo paura sinceramente e mi tuffavo sul marciapiede prima dell’incrocio, utilizzando il passaggio pedonale, poi dopo le prime settimane ho preso coraggio e adesso rimango fiero sulla mia corsia.. anche se una volta, stavo tranquillo e beato nella mia corsia, in mezzo alla strada al semaforo rosso con il mio lettore alle orecchie, quando mi vedo due camion giganti che si fermano proprio ai miei lati, uno a destra e uno a sinistra.. “OH Merd…” lì mi ha fatto un po’ impressione stare in mezzo a questi mostri, visto che io ero un quinto delle loro dimensioni!
Ma una cosa che è stata piuttosto strana all’inizio, era mantenere la sinistra! Ovviamente io avevo la guida a destra e i primi giorni è stato difficile guidare nel senso opposto, soprattutto dopo le curve, ogni tanto mentre pedalavo, avevo una strana sensazione, e pensavo: “ C’è qualcosa di strano” quando poi mi vedevo una macchina che mi puntava di fronte e realizzavo di stare nella corsia sbagliata! Aahahha.
Un’altra cosa a cui fare attenzione e che può essere pericoso, sono i binari dei tram! Se ti si infilano le ruote dentro, la caduta è quasi assicurata, quindi devi passarci sopra perpendicolarmente per evitare che finiscano imprigionate!
Ogni giorno, zaino in spalla, musica alle orecchie e via, si va. Durante questi giorni ho scoperto tante nuove scorciatoie per evitare la trafficata Lygon street, dalla famosa Minnie street, proseguo dritto fino a Brunswick road, attraversandola arrivo subito a Wilson street dove le eleganti case vittoriane mi fanno capire di stare già a Carlton North, subito dopo arrivo al cimitero, all’inizio mi faceva un certo effetto passare accanto alle tombe, ma poi, avendo la pista ciclabile riservata per ogni lato, e essendo anche in discesa, è diventato come una specie di rifugio, e poi c’è anche una bella vista della città! Non appena superato l’incrocio antipatico di Prince road, poi è una piacevole passeggiata nel tranquillo quartiere di Carlton, dove l’aria italiana si sente e si nota dappertutto, non solo dalle bandiere italiane e i nomi italiani dei negozi e ristoranti, ma proprio dallo stile del quartiere fatto a mò di salotto cittadino, con Argyle Square infondo, conosciuta ormai come Piazza Italia, e i marciapiedi larghi e ordinati. Pochi metri ancora e arrivo a destinazione: chilometri percorsi 4, in soli 12 minuti!
Grazie alla bici sto scoprendo tante zone e quartieri, è proprio vero che vedi la città con un altro punto di vista, è come passeggiare ma più velocemente!
Da poco ho scoperto anche altre bellissime vie perfette per la bici, tra cui la mia preferita che faccio sempre per andare a Fitzroy, è Canning street, tranquillissima, con il prato al centro e case da sogno! Magari potessi abitare là, non si sente nulla ed è piacevole pedalare! Adoro questa zona anche perchè è piena d’auto d’epoca tenute benissimo!

Insomma I love my bike! I enjoy riding!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Melbourne. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...