Tra i Bar e i Ristoranti.

Giugno: l’inverno è arrivato, o almeno secondo il calendario. Il tempo non è poi così freddo per ora, anche se qui ti descrivono l’inverno come l’arrivo dell’era glaciale! Forse perchè non hanno visto il vero freddo, tipo come quello del nord Italia o dei paesi di montagna! Anyway, staremo a vedere.
Qui la vita scorre, in questo periodo sto lavorando parecchio per riuscire a salvare più soldi possibili.. e intanto il tempo vola!
Sto cominciando ad avere la mia routine e anche i posti fissi dove vado sempre, uno di questi è Brunetti (ma va?), ho già parlato di questo pezzo d’Italia, i dolci e le prelibatezze che si trovano lì mi sorprendono sempre! Tra l’altro ho scoperto da poco che ogni domenica fanno l’Aperitivo!!! WèH! Quindi appuntamento alle 17:30 per uno spritz in compagnia!
Oltre ai locali fighetti e fashon..Aahah c’è un bar che adoro in particolare, è il bar che sta tra l’altro dietro casa mia, su Albert street. Visto da lontano, sembra una casa abbandonata sul punto di crollare, invece dentro è un piccolo bar vintage, con le sedie di legno antiche degli anni 50, un po’ scricchiolanti, tutto un po’ vecchio, e non proprio appariscente: è il Bar Paloma! Quando vado a fare la spesa al Coles, un bel Latte (Caffelatte caldo con un po’ di schiuma nel bicchiere di vetro) ci sta proprio bene, poi adesso ho fatto amicizia con il barista, che, lui come tutti gli altri, non riesce a pronunciare il mio nome e quindi mi chiama Dan! — (Please non comment!). Poi ogni volta che ci passo, vedo sempre gente particolare e interessante, seduta che legge un libro o che fa colazione, sembrano tutti usciti da un film degli anni 50.. senza parlare poi del Van Wolksvagen d’epoca perennemente parcheggiato davanti che fa molto hippy di cui non ho ancora capito di chi sia..wonderful!
Se questa è un tappa fissa vicino casa, il venerdì e il sabato, se non vado alla mia pasticceria preferita a mangiare un dolce, non riesco a inziare la serata al ristorante: la Pasticceria L’Aquilana di Smith Street è decisamente la mia preferita! Me l’ha fatta scoprire Vanni,, e da allora ci vado sempre a mangiare un cannolo di ricotta, o pasticcio di pistacchio, o un tartufo al cioccolato, il mio preferito… Quanto sono buoni!!! Poi quando entri in quel bar, sembra proprio tornare indietro nel tempo negli anni 70! I progettisti della famosa facoltà di arredamento di Milano qui, sarebbero disoccupati a vita! Poi la cameriera mi fa troppo ridere, se la vedi da lontano sembra la sorella di Frankestain, con questi calzini corti neri poi, da raccomandare e invece poi scopri che è gentilissima, con una voce molto delicata (guardavate il cartone animato Conte Dracula anni fa? Ricordate la Tata? Ecco quella!) Però è molto gentile!
Sempre a Fitzroy, la parallela di Smith street è Brunswick street, la Trastevere di Melbourne, quando non sappiamo dove andare, ci dirigiamo sempre da quelle parti, c’è solo l’imbarazzo della scelta dei locali, per tutti i gusti e di tutte le tasche.

Anche se lavoro tanto, cerco di concedermi più possibile qualche uscita, in particolare con i miei studenti, del livello 8, livello 5 e il mitico livello 3E4. Andiamo spesso in qualche ristorante di Carlton oppure a Northcote, questo quartiere che ho scoperto da poco, ricco di vita e locali, tra cui il famoso ristorante siciliano “Ciao Bedda” sulla bocca di tutti per le famose “Arancine” con la ricetta tradizionale di cui tutti ne vanno pazzi.. ovviamente sono andato ad assaggiare e sono rimasto molto sopreso: finalmente qualcuno che rispetta le tradizioni e non ci butta dentro la panna!
Viva viva LE ArancinE!
Viva viva la cucina Italiana!
NO WAY!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Melbourne. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...