A caccia di Canguri!

Roy mi aveva promesso che una domenica di queste saremmo andati nella riserva di Greenvale per fare una bella passeggiata in bicicletta e soprattutto per vedere i Canguri!!! Nonostante sia tornato alle 2 di notte, stanco morto dal lavoro al ristorante, decido di andare lo stesso, è un’occasione da non perdere! Sveglia alle 6 ( @@@RGH!!!) veloce colazione e via! Si pedala. La giornata è splendida, con noi viene anche Vincent, ci inoltriamo in mezzo al parco immenso dove si sente soltanto il ruore delle foglie e strani uccelli, tra cui anche pappagalli selvaggi che fanno un casino allucinante! Ogni tanto incontriamo qualche altro ciclista “Hey Mate! How R Ya?” con cui scambiamo informazioni e qualche parola, ma di canguri neanche l’ombra.. Uff..proseguiamo la nostra passeggiata quando Vincent grida: Sono là, li ho visti! E allora aumenntiamo la velocità alla ricerca di questi possibili canguri, dovrebbero essere dopo una collina, arrivati in cima abbiamo la conferma: sotto un albero enorme, decine e decine di canguri! Che figata! Sembra proprio il paesaggio tipico australiano, campi immensi senza fine, l’albero al centro e canguri ovunque!
Ci avviciniamo cauti, anche perchè se il capo branco si arrabbia ci potrebbe venire addosso e non sarebbe bello. Avvicinandoci attiriamo la loro attenzione e tutti si girano verso di noi, alcuni saltellano qua e là altri ci fissano, tra cui anche il maschio capo, ma sembra tranquillo perchè se ne sta accucciato, si riconosce perchè molto più grande degli altri e poi ha una coda lunghissima! Che figata! Ho già completato la mia giornata e sono ancora le 9 di mattina! Ma ho visto i canguri ed è sempre una figata! Nella via di ritorno ad un certo punto ci accorgiamo che un gruppetto di 5 canguri saltellano verso la nostra direzione, che carini! Rimarrei ore a guardarli saltellare eheh. Torniamo a casa di Grazia, la Big Sunday Australian Breakky ci aspetta e io sono affamatoo!!!! Lovely Grazia che prepara queste delizie con tanta precisione..
Fa un caldo pazzesco e oggi è l’ultimo giorno di Micaela. Ci diamo appuntamento al melbourne Exibition centre per andare in uno dei nostri posti preferiti della città: St Kilda! Non so perchè, ma con questo clima estivo, St.Kilda è l’unico posto dove trascorrere una calda domenica, anche se penso che ci piaccia così tanto perchè ci ricorda Bondi a entrambi, quel posto magico dove abbiamo trascorso uno dei nostri periodi più belli, e che ricordiamo sempre con tanto piacere e un po’ di nostalgia..
una passeggiata, un bel gelato, rilassarsi in spiaggia e tanta tanta chiacchera, come facciamo ad avere sempre così tante cose da dire??? ahaha
Domani lei parte, dopo un anno e mezzo di vita australiana ritorna nella sua Roma, spero le vada tutto bene, mi dispiace non avere più la sua compagnia, mi mancherà l’allegria romanesca a Melbourne, in bocca al lupo Micaela, all the best!

Certi momenti si vivono soltanto una volta, e si vorrebbe tornare indietro per riviverli di nuovo, ma per quello ci sono i ricordi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - My Ozzy Life in Melbourne. Contrassegna il permalink.

2 risposte a A caccia di Canguri!

  1. Anonimo ha detto:

    e chi te li toglie più gli infradito!!!XD
    un salutone!

    Max

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...