Port Melbourne e viaggio a Pandora

Mi avevano riferito che marzo sarebbe stato il mese più bello. Qui in Australia il calendario delle stagioni è il primo del mese, quindi in teoria saremmo già in autunno ma le giornate sono decisamente estive, anzi molto più calde e stabili di febbraio e gennaio. Certo è bello lavorare,ma quando ci sono queste giornate stupende mi viene da pensare subito alla spiaggia e al surf.. quanto mi piacerebbe approfittarne per andare in spiaggia con la tavola. Venerdì di solito ho la giornata libera, e ne approfitto sempre per andare in spiaggia, spesso vado a St Kilda ma ci sono dei posti che ancora non conosco e dove l’acqua è migliore di St Kilda, come per esempio Port Melbourne.
È il quartiere dove c’è il porto vecchio di Melbourne, oggi è rimasto solo l’attracco della nave per la Tasmania, perchè tutta la zona portuale si è concentrata alle Docklands e oltre. È molto carino perchè non solo l’acqua sembra più pulita ma il lungomare con passerelle e piste ciclabili, i pachi gochi per bambini ecc lo rendono molto piacevole. La via principale, Bay Street, arriva fino in città, è molto famosa per i suoi negozi e bar. Vado in spiaggia a rilassarmi un attimo ma la mia attenzione si focalizza su certi cartelli disseminati per il lungomare che dicono: Attenzione! Presenza di correnti, presenza di meduse, presenza di dislivelli pericolosi, presenza di pesci velenosi.. e che caspitaaaa!!!! ti fanno passare la voglia! Una cosa che odio di qua è proprio questa: hanno spiagge meravigliose, super attrezzate, anche bel mare.. ma porca miseria, con tutti questi pericoli non ti puoi fare il bagno in santa pace!!!

In certi posti sinceramente me ne frego.
Comunque, nel pomeriggio mi faccio un’altra bella passeggiata e percorrendo Bay st. si intravedono bei panorama di tutto il centro città, voglio sempre andare più vicino per catturare la vista migliore fin quando non mi rendo conto che arrivo proprio in città!! .. non voglio calcolare quanta strada ho fatto! Nel pome mi chiama Jonny, il cinema ci aspetta, andiamo a vedere Avatar, il famoso film in 3D, ma prima un bel barberque per cena! Bel film, è più l’esperienza che si prova con il 3D che la storia in sé, comunque bello lo stesso!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Melbourne. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...