Surfing Torquey!!!

Sono partito per l’Australia con una grande voglia di Surf.. ma da quando sono qui.. non ho visto neanche un’onda.. e rosico di più quando penso che qui ci sono sempre ma non ci posso andare.. ovviamente non sono a Bondi.. (sigh..I miss it..) ma con il lavoro è un po’ complicato.
Un giorno stavo lavorando al bar e parlavo di sport con un collega, Patrizio.. ovviamente io ho iniziato a gonfiargli la testa di Surf, onde e Torquey.. è bastato che mi dicesse..”Sai, io vorrei tanto provare.. venerdì sono libero, tu sei libero? È lontano Torquey?” ..Corro subito dal capo per chiedere il venerdì libero. Me lo da. E’ fatta. Io non ho la scuola. SI VA!!!!!!!!!
Sveglia presto, il treno parte alle 9… sono super contento e non vedo l’ora! La giornata è ottima. Il treno ci mette un’ora fino a Geelong, poi da lì, l’autobus, circa 45 minuti.“ Ma sai dove scendere?” mi chiede Patrizio… Torquey è piccolina e bellissima..dovrei riconoscere la fermata della spiaggia, ho tutto nei mie bellissimi ricordi dell’anno scorso.. ed ecco finalmente la via principale, con il centro commerciale e il palazzo della BillaBong e Ripcurl.. eh si, questa è la loro casa, sono nate qui! Let’s gooo to the beach!!!!!!! Ricordo tutti i posti, andiamo nello stesso negozio dove affittavo la tavola l’anno scorso, e c’è sempre la stessa signora. Ed ecco la spiaggia! Che emozione ogni volta! Come mi aspettavo ci sono delle belle onde.. come sempre.. mi accorgo solo adesso che la signora ci ha dato le tavole senza paraffina e pure un po’ scadenti.. con la fretta di andare non c`ho fatto caso! ma sticavoli! Andiamooooo..Let’s go Surfing Torquey!
Le onde sono sempre perfette, sono così tante che quasi quasi mi sembra peccato non poterle prendere tutte..ma qui ce ne sono quante ne vuoi, potenti, grandi e ordinate! Che figata! Non so da quanto tempo aspettavo questo momento! C’è un sacco di gente, e tutti surfiamo senza problema, alcuni sono proprio bravi, ma figurati, questi sono nati con la tavola in mano! Rimaniamo tutto il giorno in acqua, dopo un’onda, di corsa a posizionarsi per prendere la successiva e così via! Davvero una bella giornata. Alle 16 il negozio chiude e dobbiamo consegnare le tavole. Mentre aspettiamo che si faccia l’ora per prendere l’autobus, Patrizio vuole fare un giro per Billabong, Ripcurl, Quicksilver e tutti gli altri.. “NOOO quei negozi sono come una droga per me..più li guardo e più voglio comprare cose e poi spendo soldi che in questo periodo non me lo posso permettere!!!” ma alla fine vince lui, e io devo resistere la tentazione di comprare! Dietro i negozi ci sono gli uffici delle grandi marche del surf..magari un lavoro qua! Sarebbe bello trovare un lavoretto qui e vivere Torquey, Te lo immagini? Tutti i giorni, sveglia presto, surf, poi vai a lavoro e dopo il lavoro di nuovo surfata pomeridiana.. che vita.. mentre fantastichiamo seduti al bar, ci viene veramente la voglia di chiedere info al barista, se si trova lavoro qui, ma purtroppo non è Melbourne ed è più difficile trovare qualcosa in un posto piccolo come Torquey.. dietro i negozi c’è uno spiazzale per i bambini e il famoso museo del Surf, dove sono conservate le tavole più vecchie e antiche usate dai grandi campioni del passato e dei nostri giorni. Il prossimo mese ci sarà la grande gara a Bell’s Beach del Ripcurl PRO.. devo esserci per forza, anche perchè l’anno scorso l’ho mancato!
In autobus facciamo i resoconti della bellissima giornata di surf, e ci organizziamo già per il prossimo venerdì, se possiamo con il lavoro, magari ogni venerdì si potrebbe fare una scappata a Torquey! Sarebbe fantastico!
Torniamo a casa, bruciati dal sole e stanchi morti ma soddisfatti del surfing day intenso, sperando di poterci tornare presto.
I LOVE SURFING TORQUEY !

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Victoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...