I RAGNI AUSTRALIANI..Un Grande problema!

Ecco..dovevo dedicare un post a questo problemino che bisogna tener conto se si va in Downunder.. I ragni australiani.. piccoli esseri insignificanti che ti possono mandare all’ospedale nella migliore delle ipotesi!
Già l’anno scorso ho avuto il mio primo contatto con loro.. ce ne sono tanti.. ma proprio tanti e quasi tutti velenosi.. non immaginatevi quei ragni enormi e pelosi delle foreste, questi un po’ più grandi dei nostrani: ci sono tante razze per tutti i gusti: il più pericoloso e mortale è quello con il corpo piccolissio e una macchia rossa.. e poi altri ancora.. sempre pericolosi.
Io me li ritrovo dappertutto..ma che fanno mi seguono? La volta scorsa mi stavo lavando i denti e mi ritrovo il ragno vanitoso aggrappato allo specchio. Una mattina stavo facendo colazione e proprio sopra di me, vedo scendere un piccolo ragno bastardo con la sua ragnatela, tipo missione impossibile.. non avevo mai visto fin’ora questa cosa, tant’è che ho fatto un salto di due metri, facendomi svegliare e facendomi andare di traverso il mio toast.. mi è scappata anche una parolaccia in romanesco..almeno ho fatto ridere Rosario!
Poi una mattina, stavo facendo la doccia e ..non me lo ritrovo DENTRO LA DOCCIA che mi guardava?? ma che è PSICO??? BASTAAAAA.. mi seguonoooo..me li ritrovo dappertutto! La mia fobia sta aumentando così!ah! Anche nel lavandino l’ho trovato una volta.. non mi sembrano tanto intelligenti sti ragnetti!
Ma la cosa assurda non sono più di tanto loro..sono gli australiani!!! Per loro è normale tutto questo.. si ci sono i ragni, ci possono ammazzare.. No Worries! Ma No Worries tua nonna!!!!! Aràààà ki su friddiii comu a motti!!! (caspita, che tranquillità d’animo) ah! C’è anche un numero, il 911 che si può chiamare nel caso ti morda un ragno.. e verranno a soccorrerti.. ma la domanda è? Ma ci arrivi a prendere il telefono??? mah!.. Addirittura alcuni mi hanno detto che si comprano un ragnetto che non è velenoso e se lo mettono in casa perchè con la sua presenza, scacciavia tutti gli altri.. ma come fa un ragnetto minuscolo a difendere le case enormi che hanno, dagli altri ragni cattivi?? la gente si compra i cani per difendere casa, qui si comprano il ragno da guardia!MAH!!!
La volta scorsa stavamo facendo un barbeque in giardino e ci accorgiamo che sopra di noi c’era una ragnatela gigante con un ragno enorme in attesa (in foto)..ma che aspettava la carne? Angela voleva scacciarlo quando Jonathan si è opposto e addirittura ha catturato delle mosche e lo cibava davanti a noi… No comment!
Una mia amica mi ha detto che un giorno si è ritrovata un ragno anche nella tazza del cesso!!! ma a cosa serve fare la ragnatela proprio in quel posto??..era proprio un ragno di Mer** !!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - My Ozzy Life in Melbourne. Contrassegna il permalink.

6 risposte a I RAGNI AUSTRALIANI..Un Grande problema!

  1. Anonimo ha detto:

    caro aurelio,
    finalmente sono riuscita a ricollegarmi e mi sono aggiornata, quindi ho letto tutto, brvo, scrivi molto bene!
    ah, sono patty, dove sei a pozzallo o a melbourne, ora?
    lo sai che il 6 maggio devo sborzare €250,00 x visitarmi da un noto ortopedico di fama mondiale che usa una nuova tecnica miniinvasiva ed operarmi successivamente ad entrambi i piedi x alluce valgo (cipolla)e metetarsalgia con rottura dei legamenti?
    ho tanta paura in compenso staro' a casa x un po' cosi' mi faro' i fatti tuoi, contento?
    per ora baci patty

    Mi piace

  2. Aurelio ha detto:

    grande patty! Mi dispiace che ti debba operare, spero andrà tutto bene. Un bacio grande sei sempre un tajo!

    Mi piace

  3. Anonimo ha detto:

    Hola amiguito mio! que lindo es leer tu diaro y saber que estas muy bien.
    me encanta leer tus historas, es como leer un libro de aventura.
    Aqui te pienso siempre, te mando un abrazo enorme y cuidate.silvina

    Mi piace

  4. Aurelio ha detto:

    Cara SIlvina,
    che ilusion leer tu mensaje aqui y saber que me sigues en mi aventura tambien tu. Aqui` yo estoy muy bien, tambien yo te pienso siempre y espero che tu, Stefan y Massimo estes muy bien. Estabamos hablando con Marzia la vez pasada de vos y ella te slauda mucho. como estas el pequenito? dale un beso muy grande desde mi.

    Mi piace

  5. Anonimo ha detto:

    no worry your grandmother!!! no worry has died!!! ahahah che “tajo” sto blog aahaha

    mamma mia che incubo, sicuramente nemmeno la notte si potrà dormire in quelle condizioni… e qui forse la giustificazione alla pazzia in Brisbane: sarà mica per via di qualche specie di ragno?! XD
    un abbraccione Aurè, a presto ciakkk

    Massimo

    Mi piace

  6. Aurelio ha detto:

    AHAHHAHAH no worry your grandmother è bellissima..sto ridendo da mezz'ora..dovrei usare questa espressione!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...