4 Seasons in a Day..

C’è una cosa alla quale mi devo ancora abituare: il tempo! Pensavo di trovare il caldo rovente dell’anno scorso, l’estate, cavolo..e invece.. qui a Melbourne dicono sempre: “4 Seasons in a Day”.. e dopo che mi sono beccato una bella influenza, l’ho capito! L’anno scorso avevo notato una certa instabilità..ma ricordo che il tempo è stato più consono, cioè più estivo.. e invece, se vedi il sole la mattina e temperatura alta, portati l’ombrello e un maglioncino, perchè da un momento all’altro si scatenerà la pioggia, e vento freddo.. d’estate! Tutto questo è normale! Melbourne è anche famosa per il suo tempo imprevedibile, in Australia, e gli abitanti se lo difendono anche! La volta scorsa mi meravigliavo con i miei studenti di come per tre giorni c’è stato caldo e sole.. rispetto alla settimana passata, e loro? Mi rispondono: si ma quando fa così è noioso”..!!! eh??? vabbè. A scuola mi trovo molto bene, i colleghi sono simpatici, i miei capi mooolto alla mano e carini e anche gli studenti, quasi tutti adulti, anche over 60 e 70!..da ammirare! Motivati e contenti di imparare sempre cose nuove in italiano. Quasi tutti sono stati in Italia e ne nutrono un sentimento particolare, c’è chi prevede di ritornarci e chi vuole andare per la prima volta.
Nel frattempo ho trovato un altro lavoro per occupare le ore della mattina, in un ristorante italiano nelle Victoria Docklands, direi che è perfetto! Poi spesso il sabato lavoro in un altro ristorante a Fitzroy. Mai l’agenda mi è stata così tanto utile. Adesso sono parecchio impegnato e spesso non ho neanche il tempo per mangiare! Forse sto esagerando con il lavoro..vedo fin dove posso arrivare, per ora mi sta bene. Ogni tanto penso alla situazione opposta che avevo fin pochi mesi fa..che non sapevo dove sbattere la testa per fare qualcosa di utile, adesso invece è tutto il contrario..non so dove dividermi, fra tre lavori e altri che spesso vengono fuori. La volta scorsa a scuola un mio collega mi ha detto: “Aure, vuoi lavorare al posto mio in un locale?” Coosa?? see..e quando dormo?quando mangio??.. Comico.
Tra il ristorante e la scuola spesso ho solo mezz’ora di tempo, ma quasi sempre riesco a incontrarmi con Roy sotto il suo ufficio in centro per un caffè e due chiacchere e poi via! Prendo al volo il tram e vado a Carlton.. UHUUUU

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Melbourne. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...