Questo fine settimana finalmente andiamo al mare!!! .Andiamo nel quartiere dove ho vissuto i primi giorni qui a Melbourne: St.Kilda Anticamente il quartiere russo, oggi una zona decisamente particolare e alternativo, dominato dagli estremi- prostitute
Come descrivere St.Kilda..beh forse sarebbe meglio vederla di persona per capire l’atmosfera vera delle sue strade. !John mi dice che in questo quartiere c’è qualcosa che pulsa, è una zona decisamente strana e molto movimentata Più che altro è la gente che lo abita che colpisce di più: qui, si può trovare DI TUTTO, nel vero senso della parola, se abiti a St.Kilda devi essere strano, qualcosa al di sopra dello stravagante! Mentre Fitzroy è alla moda e bohemienne, St. Kilda è strano e fuori dalle regole!Sono le 15 di pomeriggio e in Acland st c’è il mondo: un sacco di gente attraversa come un fiume il marciapiede costeggiato di pub, bar e locali particolari.
Qui trovi le signore anziane vestite da strega, uomini trans, donne trans, e altri esseri umani dalla sessualità incerta, persone vestite e truccate da morti (con apposita borsa a forma di cassa mortuale) e prostitute che si concedono una pausa sedute al bar insieme alle famiglie con bambini! piercing in ogni parte del corpo e tatuaggi particolari, capelli strani, a cresta da punk, a coda di cavallo dai diversi colori, a cugino Hit style! Di tutto e di più… questo fa il quartiere qualcosa di particolare, molto colorato e sicuramente originale, se così la vogliamo vedere.
É molto interessante passeggiare per le strade di St.kilda, perchè qui la gente fa quello che vuole, potresti camminare anche nudo e nessuno ti romperà le scatole, tutti si rispettano e nessuno si scandalizza! Ci siediamo in un locale molto carino, visto che il nostro preferito, il Vignard è stacolmo (sempre così..evidentemente non è solo il nostro preferito :-P)con i divanetti che danno sull’Esplanade, la passerella sul mare, è molto rilassante.
Ci facciamo catturare dalle abitudini locali e iniziamo a beve birra.. alle 16!cominciamo bene. In strada c’è già chi è ubriaco, e le feste nei locali sono già iniziate, guardo dentro queste pseudo discoteche e la gente ubriaca, come si dice dalle mie parti, è completamente persa!l’odore dell’alcohol si sente fin da fuori..ma sembra molto divertente all’interno. Noi preferiamo fare gli italiani stavolta, e andiamo a prenderci un gelato spiaggia (so Unlocal!), godendo del sole caldo e della rilassante atmosfera del posto. Il mare qui non è gran che, il mare è piatto e l’acqua è sporca, St.Kilda sta dentro la baia e il porto non è lontano da qui, ecco perchè non sembra neanche di stare in una spiaggia australiana. In compenso il lungonare, the Esplanade, è molto bello! Bei Locali, servizi, molto pulito e animato da statue e piccole architetture moderne, pista ciclabile, per pattini a rotelle e skateboards, qui tutti fanno sport, se non corrono, hanno le ruote ai piedi! Fighissimo! Quasi quasi mi compro uno skateboard…
Aurex
- Quando vuoi qualcosa, allunga la mano e prenditela.
Read in your language
-
Articoli recenti
Categorie
- AUSTRALIA – Camberra (Australian Capital Territory) (2)
- Australia – il sogno diventa avventura (3)
- AUSTRALIA – New South Walles (Nuovo Galles del Sud) (13)
- AUSTRALIA – Northen Territory (Territorio del Nord) (14)
- AUSTRALIA – Queensland (10)
- AUSTRALIA – Tasmania (10)
- AUSTRALIA – Victoria (55)
- Australian dreaming (7)
- E.A.U. – Dubai (1)
- ITALIA (14)
- NUOVA ZELANDA (19)
- Senza categoria (1)
- SINGAPORE (1)
- Viaggiando… (5)
Contatore totale
- Follow Vaniddaru on WordPress.com
Contatore visite
- 1.714 visite
cerca nel blog
Blog che seguo
Chi mi segue
Ho appena iniziato; lasciami un commento o un like :)
e daje de longboard!!XD
"Mi piace""Mi piace"