This is a Positive Land!

Ho iniziato subito la ricerca del lavoro puntando fin da subito in alto, ovvero l’insegnamento, visto che ho le giuste qualifiche e un po’ di esperienza. la prima scuola dove sono andato è Come pensavo, dopo qualche giorno di ricerca ho avuto le prime risposte. Ho fatto subito il colloquio in una scuola privata, quella che avevo adocchiato fin dall’anno scorso e dove mi sarebbe piaciuto un sacco fare un’esperienza lì. Nel giro di pochi giorni mi hanno dato la risposta definitiva: è fatta! Mi prendono!
Ho l’entusiasmo alle stelle e la felicità stampata in faccia. Chiamo subito Jonny e gli racconto tutto! Sono troppo felice! L’ho sempre saputo che sarebbe andata così. Spero vada tutto bene e adesso non c’è altro da festeggiare!!!
Non appena Jonathan ha avuto il giorno libero, siamo usciti in città, è una bella giornata, fa caldo e ci vuole proprio un birretta per brindare al nuovo inizio. Il centro è pieno di gente come sempre, sarebbe da andare al mare ma ci saranno occasioni migliori, per ora tappa a Federation Square al bar centrale della piazza:“ Two piles of Carlton please!” con la nostra birretta e un bel panorama della citta e dello Yarra, ci godiamo la giornata, parlando di come ci stanno andando bene le cose ad entrambi, e che quello che fantasticavamo l’anno scorso, adesso è diventato realtà: lui si è messo in proprio e vive da solo, io sono tornato in Aussie e ho trovato lavoro come insegnante.. è bello realizzare che quelli che erano solo pensieri e progetti esattamente un anno fa adesso li abbiamo raggiunti! Questo è un paese benedetto, “this is a positive land” continuo a ripetergli e lui si mette a ridere, ma è vero!!!
Tutto quello che succede qua è positivo, è possibile, senza problema. Che gioia stare di nuovo in Aussie! Progettiamo un po’ di cose da fare, da vedere, surfing a Torquey e perchè no, un ritorno a Bondi anche solo per 3 giorni! Dobbiamo ritornarci! Ci spacchiamo dalle risate ricordando i bellissimi momenti trascorsi l’anno scorso..che bei ricordi!
Brindiamo alla nostra, al mio ritorno, alla nuovo inizio e mi permetto di brindare anche all’Australia! Mi fermo un attimo e mi accorgo che in sottofondo, al bar, ci sono i King’s of Leon che cantano.. proprio in quel momento, con la canzone colonna sonora del mio viaggio l’anno scorso…la pelle d’oca! Un caso? Una coincidenza?..I DON’T THINK SO!!!

Cheers Mate!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Australian dreaming. Contrassegna il permalink.

3 risposte a This is a Positive Land!

  1. Fede ha detto:

    Grandeeeeee!!!! 😀

    Mi piace

  2. Aurelio ha detto:

    grazie fede!!!! si ce l'ho fatta!!! come volevo!
    come stai bella? un bacio grende!

    Mi piace

  3. Massimo Denaro ha detto:

    ebbravo professòòòòòòòòòòòòò!!! :-))))

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...