L’Australian life ricomincia dall’ Australian day!

Il ritorno in famiglia è stato magnifico come si può immaginare, tutti entusiasti di vedermi ed avermi di nuovo tra di loro.. bellissimo, mi sembrava di rivivere alcuni momenti dell’anno scorso, che belle emozioni!
Andiamo subito a pranzo dalla zia Rosina e zio Vannuzzu emozionati per il mio ritorno, mi accolgono calorosamente e per pranzo mi fanno trovare cannelloni, carne nel sugo, cotolette e quant’altro; che meraviglia!
E’ bello ritornare in Australia e rivedere tutti loro, sono così contento, sono delle persone splendide e di una gentilezza e accoglienza unica! Sono proprio contento e sono certo che andrà tutto bene, come ho sempre immaginato.
L’indomani è Il 26 gennaio, un giorno importante per l’Australia, è l’Australian Day, si celebra il giorno dell’arrivo della prima flotta di esploratori che diedero nuova identità a questa terra. Non a caso mi trovo a festeggiare l’Australian day proprio nel mio primo giorno, una coincidenza significativa direi! Mi alzo di buon ora ma ben riposato e trovo già la colazione pronta, anzi, la Colazione Australiana che mi è tanto mancata! Ahhh che goduria! Nel frattempo arriva John! Grande John! Mi mancava mio compare, sempre uguale e sempre più impegnato, adesso è un Business man! Lui vive da solo ormai, si è trasferito da poco in una casa in condivisione con altre persone e mi ripete che se glielo avessi detto prima del mio arrivo mi avrebbe aspettato e ci saremmo presi la casa insieme coma l’anno scorso..chissà che figata! Ma va bene lo stesso, avremo tempo per vederci e uscire insieme e organizzare tante serate! Che grande! Sono proprio felice di vederlo, “Sembra che non sia mai andato via da qua!” mi dice e iniziamo a parlare un sacco e anche a ricordare i bellissimi momenti dell’anno scorso, gustando con piacere la big Australian Breakfast seduti tutti insieme a tavola con il Roy, Angela and Rosalie..e il gattone Tery ruffiano.. mi mancavano questi momenti: sono al settimo cielo.
At lunch time ci aspettano a casa di Stephany per un Barbeque in giardino, è un dovere qui fare il bbq per l’australia day!..no aspetta! Mi correggo.. qui il bbq si fa sempre, per ogni minima scusa, Barbeque! Vanno matti per il bbq.. alcuni australiani addirittura quando chiedi loro qual’ è il piatto tipico australiano, ti rispondono.. Il barbeque!.. ahhah
Rimaniamo là per tutto il pomeriggio e alle 18:00 torniamo a casa per cena.. e cosa c’è? Un altro BBQ!!! ahhhh sii mi mancava anche il bbq, e vai con un’altra grigliata tutti insieme! I LOVE IT! Mi è mancato tutto e adesso voglio recuperare tutti i momenti perduti della mia australian life!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Australian dreaming. Contrassegna il permalink.

3 risposte a L’Australian life ricomincia dall’ Australian day!

  1. Anonimo ha detto:

    Beddu…sono contento che ti stai divertendo..già ti sei dimenticato di noi 😦 …ihihihi…tienici sempre aggiornati!!!! una abbraccio…
    Ps: micky è incazz…con te 🙂

    Daniele

    Mi piace

  2. Anonimo ha detto:

    c'era na canzoncina che a sto punto si pò benissimo riadattare: “bbq, mi piaci tu”…
    vabè, che battutaccia, sarà pure la tarda ora in italia? eheh un abbraccione Aurè!

    Massimo

    p.s.
    ti mando su hotmail le foto del bar.rosso?

    Mi piace

  3. Aurelio ha detto:

    ciao daniele! ahaha micky! salutami il compare mikele! sono impegnatissimo sti giorni..lavoro una cifraaaa.. spero stiate tutti bene! ciao

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...