Il caloroso Benvenuto dell’Australia (ancora prima di vederla).

Torno in aeroporto all’imbrunire. L’aeroporto non è molto lontano dal centro città, poi è collegato benissimo, dal treno che passa ogni 20 minuti, alla navetta apposita, al bus urbano. Insomma, non si rischierebbe mai di perdere il volo! Io torno con il bus gratuito dell’andata: una pacchia sto singapore: Sono stanco morto, dal lungo viaggio, dal fuso, dal sonno mancato e dalla camminata in città.. non vedo l’ora di salire in aereo per poter sprofondare per il sonno sul sedile e così recuperare anche il fuso, se ci riesco. Inzia l’imbarco, è lento ma va bene, tutti in fila e ordinati e nessuno si lamenta. All’ultimo controllo mi dicono che c’è un problemino con il posto.. mi ritirano la carta e mi lasciano in attesa. “Mister Deinaeruo? Here your new bording card”. Mi accorgo che mi hanno cambiato il posto, dal 39 j mi hanno asseganto il 7K.. il 7K? Ma non sarà troppo vicino? Vabbè, per lo meno è sul finestrino.. poi ci penso un attimo..mi viene un dubbio e quando la ricontrollo mi accorgo che c’è scritto Business!!! AAAAAAAAAAAAAAAa minkiaaaaaaa che culoooooo… non ci credo! Sono superfelice, questa avventura non poteva iniziare meglio di così! È il benvenuto che mi sta dando l’Australia!
La business class è strabella, se all’inizio mi ero sorpreso dal confort della economy del 777 emirates, immaginate cosa possa essere la classe superiore!Ho una poltrona che diventa un letto, spaziosa e circondata da comandi e comincio a provare tutto. Schermo enorme, bottiglia d’acqua già pronta e poi cuscino speciale e la coperta tutta rifinita, un beautycase con tutto il necessario per il bagno, anche il profumo e le creme di Bulgari!.. sembro un pashà. Mentre cerco di capire il telecomando e un mini schermo touchscreen.. arriva l’assistente di volo chiedendomi: “Signore, benvenuto a bordo, gradisce succo d’arancia, acqua o ..champagne?” EEEHHH???? Io non ho mai bevuto lo champagne, anche perchè l’ho sempre preferito allo spumante italiano, ma ovviamente, scelgo lo champagne e mentre finisce l’imbarco brindo all’Australia e a questo inizio positivo e di buon auspicio!

Si chiudono le porte ormai ci siamo, in 7ore e 40 sarò a MELBOURNE.. e non ci credo ancora! Adesso sono qui, sdraiato come un re, mi sto facendo un massaggio alle gambe, mentre guardo Angeli e Demoni e sorseggio Martini con pistacchi e mandorle.. sto viaggio me lo devo godere tutto.. avrei voluto dormire.. con questo entusiasmo e adrenalina.. non penso di riuscirci.. Stiamo volando a 33000 piedi di altezza sempre sull’avieneristico B777-300 emirates, alla velocità di 940 km/h e tra due orette circa varcheremo la terra Australiana..ma ci vorranno altre 5 ore per raggiungere la sperduta ma meravigliosa Melbourne..
Sono emozionato..il sogno è diventato realtà. Difficile spiegare le mie sensazioni attuali ..molto meglio viverle e godermele fino in fondo.

Non si è mai soli a sognare. (da Max)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Australian dreaming. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Il caloroso Benvenuto dell’Australia (ancora prima di vederla).

  1. Massimo Denaro ha detto:

    mr deinareuo, ma le hanno dato il posto in business a sorpresa o era già previsto??
    dalle foto si può dire solo na cosa: “Che Fissa!!!”(Philip J. Fry)

    Mi piace

  2. Aurelio ha detto:

    E` stata l`atmosfera australiana che mi ha fatto magicamente decollare in business class!!!! eheheh

    Mi piace

  3. Massimo Denaro ha detto:

    questo chiamasi proprio culo allora eheh…bene, ci si rifà con gli interessi!! un abbraccione ciak!:)

    Mi piace

  4. Anonimo ha detto:

    Ma ti sei messo a fare anche i reportage sugli interni degli aerei??!!! Ihihihihih!! 🙂
    Sarà stato un ottimo volo…che bello…e che fortuna!!!! Un bacio! Ale!

    Mi piace

  5. Aurelio ha detto:

    beh..si vede che in qualche modo ho avuto a che fare con gli aerei! 🙂 bei tempi…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...