23 gennaio 2010.
Il grande ritorno.
Si parte.
Marzia mi accompagna all’aeroporto, arrivo all’accettazione e mi informano che il volo ha un’ora e mezza di ritardo, meglio, così posso stare più tempo in compagnia di Marzietta e ringraziarla ancora per la sua sempre calorosa accoglienza. Al banco incontriamo una nostra amica dell’univesità che lavora per l’aeroporto di Roma e dopo aver pranzato, arriva il momento di salutarsi. Arrivo al Terminal 5 e vedo che il meraviglioso Boeing 777-300 ER è appena arrivato. L’emozione cresce e non vedo l’ora di partire. Faccio un po’ di foto agli aerei nell’attesa dell’imbarco e alle 15:35 inizia l’imbarco.. sono super emozionato! Il B777 è enorme, poi quello del’Emirates è stupendo, percorro la classe Business e noto che non ha niente a che vedere con le prime classi che conosco io: sedili larghi e reclinabili fino a diventare un vero letto, separati da paratie tra un posto e l’altro, grandi schermi e un sacco di confort!
Io ho il 17k, sulla prima fila dell’economy, sul finestrino, così posso distendere un po’ le gambe! Ho il motore proprio davanti e rimango a guardarlo per tanto tempo impressionato dalla sua grandezza: è enorme. Per non parlare poi dell’ala: sembra non finire mai! STUPENDO! A bordo ci sono tanti confort anche per la classe economica: una miriade di film, intrattenmento e musica, c’è l’imbarazzo della scelta, cuscini e coperte disponibili e personale di bordo molto professionale, tra cui anche un italiano per evitare problemi di comunicazione con i connazionali. La dimostrazione di sicurezza è un vero e proprio film, mai vista una demo così ben fatta, realistica e chiara da comprendere! Sti emirati non scherzano e ci trattano bene.
Sullo schermo compare addirittura una videoproiezione di quello che i piloti vedono davanti, come se i passeggeri stessero seduti con loro e quindi è possibile vedere la pista e come si muove l’aeromobile: fighissimo!
Cabin crew, prepare for take off.. la potenza del 777 si fa sentire presto e in poco tempo lasciamo l’Italia diretti a Dubai..
il mio sogno si sta realizzando.. il cielo è sereno e come l’anno scorso guardo il paesaggio ascoltando la mi canzone preferita mentre in lontananza, tra le nuvole, si intravede un monte: è l’Etna..
Ciao Italia. L’Australia mi aspetta.
Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque, e partire alla conquista del mondo.
Isabelle Eberhardt.
wow, che spettacolo dev'essere stato ribeccare l'etna, come un ulteriore saluto…mentre te ti becchi l'estate ti informo intanto che qui ha diluviato e la temperatura si mantiene di qualche grado sopra lo 0…quindi vedi di non farci rosicare subito con qualche foto in costume e magari già scottato dal sole!!!;p si scherza, un abbraccione Aurè!
p.s.
mi sa che stavolta non leggerò tutto a ritroso XD
"Mi piace""Mi piace"
AHAHAH sii ancora nonsono andato al mare..anche se camminando per la city ho preso già il primo sole eehehehe
non vedo l'ora di andare a surfare!
"Mi piace""Mi piace"
Relioooooooo!!! come stai? io venerdì sono tornato dal trentino 😀 tuo padre e tua madre mi hanno preso a spacafunno town xk Flavia stava male xD un saluto…divertiti! 😀
Giovanni!
"Mi piace""Mi piace"
bene bravo! è andata bene la vacanza?
sto bene. qui è bello.. ciao
"Mi piace""Mi piace"
sisi…al ritorno abbiamo preso una turbolenza xD gran kakazzo xD mi potevi avvisare che c'erano ste cose ahahaah cmq…ho letto l'ultimo post…ma non sei in australia?
Giovanni
"Mi piace""Mi piace"