– – –

19 marzo 2009, ore 1:54 am…
Cari amici lettori del travel blog.. purtroppo la mia Australia è giunta al termine, per adesso. Il mio visto turistico non può essere rinnovato dall’interno del paese e non posso neanche convertirlo in Working Holiday Visa, devo comunque uscire dal paese e poi rientrare. Stavo pensando di andare in un paese vicino per qualche settimana, tipo Nuova Zelanda o Thailandia e richiederlo da lì ma ho sentito in giro che spesso quando si torna in Australia non ti lasciano rientrare se sei stato in quei paesi solo per rinnovare il visto.. poi c’ho pesato a lungo, e avrei parecchie difficoltà, quindi purtroppo ho preso la mia triste decisione di tornare, per adesso, e poi si vedrà. Ho riaperto il volo, partirò domani.. arriverò a Roma sabato alle 7:30 di mattina..
Vi lascio immaginare il mio umore in questi ultimi due giorni.. non so neanche cosa dire, non ho neanche voglia di parlarne..
È da ieri che do i goodbye a tutti e mi sta prendendo troppo a male! Qui ho trovato la mia serenità, sto troppo bene, poi da quando ho trovato un pezzo della mia famiglia, qui per me è il paradiso. Loro mi trattano benissimo e mi sono affezionato tanto. Ormai vederli ogni giorno, organizzare sempre uscite insieme, pranzi qua, cene là, era diventata una piacevole routine. Con Jonathan stavamo pensando anche di andare a lavorare insieme da qualche parte.. lui infatti ha intenzione di lasciare il lavoro per fare qualcos’altro che possa migliorare la sua carriera, come studiare o approfondire la sua qualifica per aprirsi una sua ditta.. e io stavo pensando di seguirlo! ..
Me la sto prendendo troppo a male e ho l’umore a pezzi! Domani ho l’aereo e ho già l’ansia! Al pensiero di lasciare questo paese anche se ho intenzione di tornare, mi deprime.. ma forse la cosa peggiore e pensare alla realtà che dovrò affrontare in Italia.. sono tre mesi che manco e non so se le cose sono migliorate (spero) o peggiorate.. cosa farò? Dove andrò a finire? Ma soprattutto, come potrò affrontare un cambiamento così drastico tra la vita serena e spensierata che sto vivendo qui, allo stress del lavoro che non si trova in Italia, alle pressioni di quella stupida società ti impone di trovare il lavoro perfetto solo perchè hai la laurea e alla scelta che dovrò affrontare su: cosa fare nella mia vita???
Fin da quando ho messo piede in Oz, ogni cosa, ogni piccola cosa che mi è capitata, è stata positiva. Non poteva andare meglio, tutto perfetto, tutto bene e senza nessun problema..spesso mi fermavo e mi chiedevo: ma è possibile che mi vada tutto bene? nessuna difficoltà, niente! Ma perchè in questo paese va tutto bene? non esistono gli imprevisti? Gli ostacoli? No!!
Ma cosa c’è qui che mi piace così tanto? Perchè questo paese mi attrae così tanto da non poterne fare a meno?
Qui ormai mi ero ambientato e stavo veramente pensado di lavorare, fare una vita normale, semplice.. e invece? Devo lasciare tutto questo..Cosa mi aspetta in Italia? Che situazione troverò? ..tutto questo mi fa paura!
Il governo australiano parla chiaro: ti scade il visto, devi uscire dal paese.. io ci tengo a tornare qui e di certo non mi voglio mettere nei guai e non poter tornare più! Qui non scherzano con i controlli, so di alcuni che hanno rischiato e adesso si possono dimenticare l’Australia per un bel po’ di anni!
La cosa che peggiora il tutto è vedere anche tutti gli altri che ti salutano con le lacrime agli occhi, “I’ll miss you” , “Come back soon”.. ma cosa posso dire? Che tristezza. ..
Domani in aeroporto, durante i saluti sarà bruttissimo.. per non parlare delle 24 ore di volo in depressione totale! Trascorrerò un giorno a Hong Kong ma sinceramente.. non mi frega di vedere Hong Kong.. voglio già tornare in Australia.. nella mia Australia.

Vorrei ringraziarvi tutti per l’appoggio che mi avete dato fin dall’inizio, per avermi seguito sempre sul blog. Spesso pensavo che non veniva letto da nessuno per i pochi commenti che trovavo.. ma a quanto pare mi seguite in parecchi, giorno dopo giorno, il che mi riempie di gioia..le mie nottate a scrivere allora valgono a qualcosa.eheh
Grazie!

Non penso di chiudere il travel blog.. vorrei mantenerlo ma penso proprio di non scrivere più per un po di tempo..
Mi manca già tutto di questo posto… tutto.
A presto.. in Australia spero.

Aurelio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a – – –

  1. Anonimo ha detto:

    aure ciao!è un po’che non ti lascio scritto qualcosa..e così sei già di ritorno..immagino debba essere durissima tornare indietro,a me è successo tante di quelle volte..cerca di prenderla positivamente però!pensa a questi mesi come un’esperienza bellissima che ti rimarrà tutta la vita e che magari potrebbe ricapitarti più avanti..e poi vedrai che ti farà piacere tornare a casa,rivedere i tuoi..sii più ottimista! 🙂 prendi quest’avventura in Australia cm un periodo di stacco che ti ha aiutato in tutti i sensi a mettere in stand by la tua solita vita..e vedrai che ti verrà la carica per affrontare tutto appena sarai di nuovo qua..mi raccomando!io ti aspetto sempre,quando sei da queste parti fai un fischio…un abbraccio e a presto sissi

    Mi piace

  2. Aurelio ha detto:

    ciao sissi,grazie per le cose che mi hai scritto.. si forse ho esagerato un pò nel post a scrivere quelle cose ma in effetti, partire mi è preso tanto a male.. e ritornare in Italia mi fa strano..il fatto è che lì ormai avevo proprio un altro stile di vita completamente di verso, ormai mi ero abituato all’australia life..come se ci fossi vissuto da tanto! cmq cercherò in tutti i modi di organizzare la mia vita adesso verso la southern cross.. L’Australia ha uno strano potere!

    Mi piace

  3. Anonimo ha detto:

    ma no dai non essere triste! prendi il tuo ritorno in italia come un periodo per stare un po’ con la tua famiglia e i tuoi amici…saluti tutti, poi ti organizzi, fai il working holiday visa e torni qui! e ci rivediamo a bondi beach! mercoledì alle 9 al bungabar? lo dico anche a micaela e tu a john? ok? 😉 dai che quel giorno arriverà presto! mica scappa l’australia!un bacione!c u soon!greta

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...