Living Melbourne with Peppino!

Nonostante si stia avvicinando l’autunno, qui a Melbourne le giornate sono ancora estive, calde, ma non troppo, solo la sera arriva un po` di freschetto ma durante il giorno si sta che e`una meraviglia.
il 9 Marzo qui è Moomba! Una storica manifestazione di Melbourne, con parate, giostre, manifestazioni culturali e fuochi d`artificio… tutto il centro, da Federation square al Southbank era piena di gente ma soprattutto di bambini per le giostre. Siamo rimasti tutto il giorno a guardare le manifestazioni e siamo andati al Crown Casino, il casinò più lussuoso di tutta l’Australia, che e` anche un albergo; cosi` da veri signori ci siamo seduti a bar e abbiamo ordinato un martini bianco, oh yeah (era vecchio e faceva schifo e in più c’hanno fatto pagare 40 dollari..mor….i sua!) Comunque, visto che era troppo lusso per noi ci siamo diretti verso le lanes, in particolare a Degrees lane, la mia preferita, famosa per i pub alternativi e un pò stravaganti, qui si sta seduti sulle casse di plastica per il trasporto di ortaggi ma allo stesso tempo l’atmosfera è molto trendy! Posto che merita! Esausti dalla lunga camminata, andiamo a prendere il caffè a casa di Zia Rosina e Zio Vannuzzo. Che ridere, in particolare Zia Rosina è la tipica nonna siciliana che sta sempre ai fornelli cucinando qualche delizia e che non smette mai di parlare! Con il suo dialetto stretto è troppo simpatica e mi fa troppo ridere, ma rimango sempre stupefatto del modo di comunicare tra lei e Jonny: ma come possono capirsì così bene? Lei gli parla in dialetto e lui gli risponde in inglese! Fantastico! ah! prima di andare via ho richiesto la performance di Peppino… Peppino e` un pupazzo che il ragazzo di Rosalie gli ha regalato per Natale.. si schiaccia il piede e canta “Oh MAMMA” in dialetto!!!
//www.youtube.com/get_player
AHAHAHAHHAHAHAa..MI sono letteralmente pisciato dalle risate!!! lo voglio anch’io, lo voglio portare in sicilia! (da notare le arancine come backgroud nel video! )
In questi giorni siamo tornati anche a surfare a Torquey! La spiaggia è sempre magnifica, onde perfette e riamaniamo in acqua ore e ore.. adesso sto facendo appassionare anche Jonny! per non perdere le abitudini di Bondi, ogni tanto andiamo ancha a correre nel parco vicino casa.. ma non è la stessa cosa..il panorama è ben diverso..Stiamo sempre in giro ma allo stesso tempo dobbiamo mantenere i vari inviti di pranzi e cene da qualche parte: zia Rosina in primis, le mega colazioni australiane da Grazia e la signora Maria (la nonna di Jonny) che ci prepara un pranzo per 50 persone (anche lei siciliana) ma come posso resistere a queste prelibatezze? In questi ultimi giorni mi sa che sono ingrassato anche di qualche chilo! Qualto me piace magnà! E poi barbeque da Luigi, a casa dappertutto c’è sempre una scusa per fare BBQ. Se chiedete ad un australiano qual è il piatto tipico australiano, di sicuro vi risponderà: il Barbeque!
Jonny sta cominciando a sentire i sensi di colpa perchè dovrebbe tornare a lavorare.. “ No worries mate! If I come to Italy this summer come whit me!!!! Don’t think about your job!!!”…mi sa che gli ho fatto perdere la serietà.Comunque i questi giorni ho cercato di aiutarlo in qualche lavoretto che ha dovuto fare in giro.. così sto cominciando il mio apprendistato in falegameria..ebbene si, ne abbiamo parlato, e se rimango in Australia, questo sarà il mio futuro lavoro.. Lavorerò con Jonny quando si aprirà la sua propria ditta! Prima come apprendista e poi come suo braccio destro..mi ci vedete come falegname? Io si e non vedo l’ora di cominciare!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Melbourne. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...