Finalmente una Surf Board tutta mia!!!

Quanto è bello svegliarsi la mattina, controllare le condizioni delle onde, costume, tavola e via a fare suuuuuuurrfff!!! Thomas, il padrone di casa, è un surfista professionista, a casa ha 8 tavole da surf!!! Mi ha detto che posso utilizzare quella che voglio fin quando non me ne compro una io. Cammino scalzo per strada da buon australian bondi boy, costume, tavola sotto il braccio e viaaa!!! Le onde sono sempre belle potenti.. troppo una figata! Spesso mi allontano un po’ dove sono tutti quelli più bravi per prenderne una un po’ più grande.. è la sensazione è indescrivibile.. quella che sto utilizzando è un po’ piccola per me, ma fa lo stesso! Qui poi, non e` come a Ladispoli che i surfisti si marchiano il territorio come le scimmie, anche in mare, se ti vedono che ti avvicini alla loro area ti guardano male! Qua è al contrario, quasi ti invitano a surfare con loro, sono tutti molto socevoli e gentili, spesso ti indicano anche l’onda giusta da prendere.. fantastico “Ehi mate! Good waves today! Come on Let’s dance!” se sei amante del surf, non ha importanza se sei un professionista o principiante.. fai parte del gruppo, e ci si diverte tutti insieme! Che posto!
Qualche giorno fa avevo lasciato stare l’idea di comprarmi la tavola, perchè per portarla in Italia era un po’ complicato: se supero i 20 chili di bagaglio complessivo devo pagare 70$ per ogni chilo in più.. una pazzia! Poi magari me la sbattono come un sacco di patate e chissà come la ritrovo una volta arrivato. Dall’altra parte però, se pensavo a come rosicavo quando in Sicilia vedevo condizioni abbastanza buone per surfare e non lo potevo fare perchè non avevo la tavola.. la voglia era tanta.. così dopo una lunga riflessione ho preso la mia decisione definitiva: LA COMPRO!
Magari peso bene il bagaglio alla partenza, cerco di mettermi più roba addosso possibile, sperando che me la trattino bene! (in questa foto l’avevo appena comprata!) Al negozio il tipo mi ha detto che se cambio idea gliela posso rivendere, così stavo per prenderne una nuova di zecca, fino a quando la mia attenzione si sposta verso un’altra appoggiata di lato: “è una tavola che è stata utilizzata solo due mesi, è in perfette condizioni ed è come nuova!” mi dice il negoziante, e in effenti lo è! È bellissima: cercavo una 6.8, questa è una 6.6, con cromature gialle e verdi, i colori dell’Australia! È mia! La voglio! Il prezzo è ottimo! La prendo! Una lucidata, un po’ di parafina ed è MIA!
Sono contentissimo! Finalmente ho una tavola da surf tutta mia! La vado a provare subito in acqua: mi trovo benissimo! Stabile, ben manovrabile.. e poi bella! La tratto come una figlia! Solo che dovrei darle un nome.. devo ancora decidere.. e poi con questi colori fa molto Australia!
Bondi arrivoooooooo..

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - My Ozzy life in BONDI (Sydney). Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...