MARVELLOUS MELBOURNE!

Nonostante loro lavorino, fanno di tutto per passare un po’ di tempo con me. Rosario mi ha portato in giro per tutto il centro di Melbourne e ho visto davvero tutto: questa città è bellissima è ci sono tante cose da vedere: la casa di James Cook, il Southbank ovvero un centro culturale e gastronomico lungo il fiume Yarra starpieno di ristoranti tipici, negozietti e bancarelle, molto bello! Il Crown Casino, forse l’attrazione più famosa di Mel, un grattacielo con un mega casinò con tutti i negozi e ristoranti di lusso all’inteno, il meraviglioso Victoria Harbour, più piccolo di quello di Sydney ma molto bello per prendere un gelato o un caffè nei bar affacciati sulla baia, il parlamento (Melb è stata la capitale prima di Camberra), i giardini comunali, st. Patrick e St. Paul church, in stile irish, l’antica stazione di Flinder’s e gli edifici futuristici di Federation square. Siamo andati anche alla galeria nazionale e al famoso teatro dell’Australian ballet, allo stadio di football.
Poi siamo saliti sull’Eureka tower, una delle torri più alte, da lì una splendida vista di tutta la città e il famoso Edge, ovvero una stanza di vetri che esce fuori dalla parete della torre e ti ritrovi per aria! Bello! Poi siamo stati forse le poche persone che siamo saliti sulla ruota panoramica appena costruita e chiusa al pubblico dopo qualche giorno!
Melbourne l’ho girata parecchio anche con Jonathan altri cugini: abbiamo esplorato tutte le Lanes (i vicoli del centro) dove si nascondono clubs e cafès (pub e bar) davvero molto belli, non li vedi dall’esterno perché magari non hanno insegne o grandi entrate, ma all’interno meritano veramente! Chinatown, anche qui è uguale a tutte le altre presenti in ogni città: i ristoranti, le statue, la confusione e il forte odore di fritto!
Siamo andati a fare un pic-nic immersi nella tranquillità dei Royal Botanic Gardens sono da vedere con una miriade di piante da tutto il mondo, da lì poi siamo arrivati a Chappel st. la via commerciale della città.. good shopping ma devo mantenermi!
In questi giorni a Melbourne fa molto caldo, per me normale, abituato al caldo africano dell’estate pozzallese! Ma la gente di qua non è proprio abituata a queste temperature così alte: per 3 giorni abbiamo raggiunto i 43-44 gradi e le persone non andavano a lavorare!!! tutto si ferma, spesso gli salta la luce, rimangono chiusi in casa fin quando non passa!
Nei giorni più caldi andavamo al mare a St.Kilda, è sempre strapiena di gente, il sole è forte devi spalmare continuamente la crema! Siamo andati anche a surfare insieme a Giordano e Luca a Torquey, una spiaggia prefetta per il surf a sud di Melbourne! Lì mi sono sbizzarrito: onde perfette, peccato per il mio mal di schiena (reduce ancora da Surfers paradise) che spesso non mi permetteva di fare delle buone performance! Il 26 gennaio è stato l’Australian day, siamo andati tutti insieme a Federation square dove c’erano una serie di manifestazioni e poi a mezzanotte dei meravigliosi fuochi d’artificio: a sud a est e a ovest, non sapevi dove guardare, anche dal tetto dell’Eureka tower! A forma di Australia, a forma di cuore.. bellissimi!
Happy Australia Day!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Melbourne. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...