La cosa che ci piace di più è svegliarci la mattina e fare colazione in salone con la vista della spiaggia davanti.. amazing! Ci adattiamo subito allo stile di vita del posto: in spiaggia tutto il giorno, onde da paura, poi prima del tramonto ci facciamo la nostra corsetta lungo il costal walk con il panorama di tutte le spiaggie, da Bondi, Tamarama, Bronte.. a casa ci facciamo certe cene da far invidia ai miglior ristoranti di Sydney, poi incontriamo Micaela e birrozza quotidiana al North Bondi Italian o al Bondi Hotel che è molto carino e spesso ci scappa una passeggiatina notturna in spiaggia.
Bondi beach è un paradiso: la gente è tranquilla, tutti giovani, ragazze stupende, fisici da paura, tutti in costume, scalzi, vestiti in modo strano, come ti pare, non ci sono canoni, niente mode da seguire, fai quello che vuoi, gente che corre da tutte le parti, i cani senza guinzaglio, i gabbiani che ti camminano ovunque, sui marciapiedi, nei bar, sui tavoli dei ristoranti, ma come se la ragionano qua? Quanto è bello cenare nei localini lungo Campbell parade, e passeggiare tra la gente che ti sorride. La vita qui non è cara per niente! Io ero partiro con l’intenzione di lavorare.. ma chi me lo fa fare?? mi voglio godere questo posto più che posso, da mattina a sera.
E poi surf surf surf, ragazzi che fanno skateboard nel parco davanti la spiaggia, quelli che fanno le acrobazie con la Bmx, e birra ovunque!Io a volte non mi riconosco: bevo più birra che acqua, abbiamo comparato anche la cassa da 40 birre! Poi mangio perfino il Vegemite: è una specie di salsa nera fatta con il luppolo altre cose strane..schifosissima, se prima quando lo annusavo mi veniva da rimettere..adesso lo mangio per Colazione!!! Jonh dice che mi devo adattare alla vita australiana: addio alla mia colazione italiana con caffelatte e biscotti.. alla mattina toasts con burro e vegemite, uova e pomodori! Poi dritti in spiaggia: “oggi mi sento più da Tamarama.. ok andiamo là”. Qui le spiaggie sono attrezzatissime! Costantemente controllate dai bagnini.. altro che i nostri bagnini! Qui lavorano e come: sorvegliano la spiaggia da mattina a sera, hanno una torretta di osservazione tipo come quella dell`aeroporto, con le telecamere sparse per tutta la spiaggia! Studiano le previsoni del tempo e te li aggiornano con un cartello davanti la torretta, con la temperatura esterna, la temperatura dell`acqua e perfino le ore della giornata in cui ci sono le migliori onde per surfare!!! ADOROOO tutto questo! E poi sono attrezzati di gommoni, tavole da surf, scooter d`acqua, quad.. non appena qualcuno si allontana o viene sorpreso dalle correnti forti, partono subito a razzo per salvarlo o magari solamente aiutarlo a tornare nell`area safe. Una cosa fighissima che è un must qua è il Barbeque in spiaggia! È troppo bello, soprattutto a Bronte e Tamarama, con il parchetto attrezzato con in tavolini e il barbeque.. metti la monetina da 20 cent e ti cuoci la tua carne! È troppo figo.. noi lo facciamo spesso! Con Daniele e Lorena andiamo spesso. Quanto mi piace cuocere la carne di fronte la spiaggia e poi andare a surfare! Questa è vita! Questa è la vita che ho sognato in australia: That’s Bondi.. and I love it!
Aurex
- Quando vuoi qualcosa, allunga la mano e prenditela.
Read in your language
-
Articoli recenti
Categorie
- AUSTRALIA – Camberra (Australian Capital Territory) (2)
- Australia – il sogno diventa avventura (3)
- AUSTRALIA – New South Walles (Nuovo Galles del Sud) (13)
- AUSTRALIA – Northen Territory (Territorio del Nord) (14)
- AUSTRALIA – Queensland (10)
- AUSTRALIA – Tasmania (10)
- AUSTRALIA – Victoria (55)
- Australian dreaming (7)
- E.A.U. – Dubai (1)
- ITALIA (14)
- NUOVA ZELANDA (19)
- Senza categoria (1)
- SINGAPORE (1)
- Viaggiando… (5)
Contatore totale
- Follow Vaniddaru on WordPress.com
Contatore visite
- 1.711 visite
cerca nel blog
Blog che seguo
Chi mi segue
Ho appena iniziato; lasciami un commento o un like :)