Beer, Beer, Beer!!!

Qui non mi fermo un attimo. Ogni giorno si organizza qualcosa, si va da qualche parte, o in spiaggia o in qualche posto carino, e fra pranzi e cene da paura, la sera si esce sempre.. il nostro posto preferito è all’Espy a St. Kilda, con i ragazzi, si beve birra, si ride, si beve birra, si gioca a biliardo, si beve birra e poi si beve di nuovo birra.. insomma se continuo così diventerò un alcolizzato da birrà! È incredibile quanta birra mi fanno bere qua! Peggio dell’Irlanda! Mi scolo giù litri e litri di birra da non riuscire ad alzarmi dalla sedia! Ovviamente dopo averle provate tutte, adesso anch’io da buono australiano ho la mia preferita: Carlton Draught, decisamente la migliore! E la fanno anche a Melbourne! In questa città ci sto troppo bene: ordinata, pulita è anche più tranquilla di Sydney, controlli dappertutto, prima di entrare nei pub devi mostrare la carta d’identità, i minorenni non entrano! Ma poi quello che mi ha sorpreso anche è che qui si mangia molto meglio che dalle altre parti, è vero che mangio sempre dagli zii e dai cugini, ma quelle volte che ho mangiato fuori ha potuto trovare un’ampia gastronomia, e non i soliti fast food schifosi! Poi conoscono molto bene la cucina italiana: qui sanno fare un cappuccino decente, e sanno cosa è il caffè espresso! Ho trovato il chinotto, il nero d’Avola e perfino le arancine!!! In particolare nel Southback lungo lo Yarra river si possono trovare tutti questi posti dove si mangia bene! Insomma a Melbourne se trattano bene!
Qui poi vanno di moda le feste in maschera o a tema, ci sono tanti negozi di costumi dove li puoi affittare per l’occasione. Noi siamo andati ad una festa di compleanno di un amico di Sebastiano, il tema era gli anni ’70, io non ho dovuto affittare costumi, direttamente da Byron Bay avevo dei vestiti perfetti! È stato divertente perché tutti, erano vestiti a tema!
Quelle poche volte che non uscivamo la sera, casa di Grazia diventava un locale di incontro per tutti, quattro risate in compagnia, poi chiamavamo mamma e parlavamo un po’ con tutti, birra e si passava la serata. Una sera mia Zia Rosina mi ha portato perfino una cosa che mai avrei potuto immaginare di mangiare qua: il Panicuttì, un dolce tipico delle mie parti fatto con il vino che si fa dopo la vendemmia ad agosto.. spettacolare!
Ormai io e Jonathan siamo come pappa e ciccia. Andiamo molto d’accordo e ci divertiamo un sacco insieme, così una sera, parlando della mio ritorno a Sydney per i primi di febbraio, gli dico: “ehi jonh! Why don’t you come with me to Sydney, we rent a house together and we will live the summer life in Bondi beach! Can you imagine?” a me faceva veramente piacere se veniva ma mi aspettavo che mi dicesse di no, perchè doveva tornare a lavorare ecc, invece quale è stata la sua risposta?? “..Ok, yes! Why not!” Cosa?, senza pensarci un attimo! Senza parole! Sono rimasto troppo contento, ma è troppo bello il modo come mi ha risposto; tranquillo, deciso, senza nessuna preoccupazione! Allora ho azzardato a fare un’altra proposta: “ehi jonh, why don’t you come to Italy this summer! Come in Pozzallo and we will spend a wonderful summer!” e lui “ YES! Why not!I’m looking forward to go to Italy!”. È un grande! That’s Easygoing! (in foto quella stessa sera!) Abbiamo brindato per tutta la sera alla nostra vacanza in Bondi beach..e in Italia, poi gli ho chiesto del lavoro e lui “il lavoro? Beh, prolungo le vacanze.. oppure lo lascio!” Incredibile! Qui sono i lavoratori che decidono quando andare in ferie, per quanto tempo.. e se vuoi cambiare? Facile, lasci tutto e te ne cerchi un altro, tanto qui pullula di lavoro! Sono i datori che ti chiamano!
I LOVE AUSTRALIA!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Melbourne. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Beer, Beer, Beer!!!

  1. Anonimo ha detto:

    aurelibas ma te magni vegemite e te bevi litrozzi de bira….ma quanta sciolta te viè? by zuzziqueen

    Mi piace

  2. Aurelio ha detto:

    ah! finalmente mi hai scritto qualche commento!!! ce ne hai messo di tempo eh??ahaha niente sciolta! ormai ho lo stomaco de ferooooo, da australianooo baci a tutti e due..bella!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...