In Famiglia a Melbourne!

Il giorno dopo ho mangiato divinamente grazie alle prelibatezze che mi ha cucinato Grazia. Lei è una dei quattro figli: Rosario è il grande, gentilissimo e disponibile, Pippo che è la copia ESATTA di Robert De Niro (vi giuro è imbarazzante! Quando parlavo con lui avevo il dubbio che fosse veramente lui! Mi raccontava che non può uscire di casa che c’è sempre qualcuno che lo ferma per un autogragrafo o una foto!)e Luigi il piccolo che per adesso è in vacanza alle Whitsundays. E poi tutti i loro figli! Roslyn e Jonathan, Stephany, Adriana e Vincent, Emma e Linda e i due figli di Luigi che ancora non conosco. Insomma, Grazia è così contenta di avermi a casa che alla quinta volta che me lo chiede, devo accettare per forza: mi trasferisco da loro!!!
Quando do la notizia ai ragazzi di St.Kilda sono così contenti per me che non mi fanno pagare nulla per i giorni che sono stato là.. sono stati gentilissimi con me e in questi giorni ci terremo in contatto per organizzare uscite tutti insieme!
Nella mia nuova casa mi trattano come un principe: sembra tutto ruotare in torno a me, a volte mi sembra male, ma lo fanno con piacere! Tutti chiedono di me, mi chiamano, mi trattano con dei modi gentili mai visti! Grazia da brava siciliana è una cuoca provetta e comincio a mangiare come un disperato: arancine, melanzane, norma, salsiccie, carne al sugo..potrei continuare! Tutto quello che mi cucina mia mamma qui lo mangio tutti i giorni e metto anche qualche chilo! Loro abitano più o meno tutti vicini nel quartiere di Tullamarine, vicino l’aeroporto, quindi si vedono spesso come se abitassero in paese. Poi una cosa che ho notato è che sono molto uniti e si rispettano tanto tra di loro, hanno i modi di vivere italiani ma il modo di pensare easygoing australiano; e poi è troppo simpatico come parlano, un po’ inglese, un po’ dialetto! Ma la cosa bella è guardare la comunicazione tra i miei zii e i nipoti: loro gli parlano in dialetto stretto, i nipoti capiscono e gli rispondono in inglese, e viceversa! Troppo bello!
Mio cugino Jonathan è la persona più easygoing che abbia mai trovato (da bravo australiano!).
Mi ci trovo bene da subito e poi è simpaticissimo: ha preso le ferie a Natale per un mese (qui sono loro che decidono QUANDO andare in ferie e per QUANTO tempo!), quindi usciamo sempre insieme, spesso con altri cugini, spesso anche con Giordano e Luca. Lui ha il sogno italiano: ebbene si, come noi sognamo l’Australia, lui e tanta altra gente di qua, sognano l’Italia! Lui ha una ragione in più per sognarla, ma mi spiega che qui in Australia si pensa l’Italia come un paese idilliaco, magico, strabordante di bellezza (in effetti lo è) ma quello che più li affascina e la storia che ci portiamo alle spalle da secoli e secoli. In effetti loro vivono in un paese che ha poco più di 200 anni, e andare in Italia che ha da raccontare e mostrare più di 2000 di anni di storia, per loro è un sogno.
Poi studia anche l’Italiano da anni, spesso mi parla in italiano e io mi metto a ridere perchè non lo dice in italiano ma in dialetto!!! Che ridere! Fa strano sentire un australiano che ti parla un dialetto ancora più antico del tuo! Dal primo giorno mi parlavano sempre della casa di Pippo, così un giorno siamo andati e sono rimasto senza parole: una villa dell’800 restaurata da capo a fondo da lui e la sua famiglia.. tutto, ma proprio tutto è stato progettato e costruito come era in passato: affreschi, sculture, statue, tende, camminare per le stanze della villa sembra viaggiare nel tempo, ed è ancora in costruzione! Fa strano credere che loro ci abitano qui e vivono la casa costruendola! Incredibile! Pippo è carpentiere e di costruzioni di case ne sa abbastanza, tutti me ne parlano come un genio, ha molta creatività e voglioa di fare e se guardi la sua casa, te ne rendi conto!In Famiglia a Melbourne!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AUSTRALIA - Melbourne. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...